Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Il compatto EC18D: costruito per durare

Nonostante le loro dimensioni compatte, i miniescavatori EC15D, EC18D ed EC20D di Volvo Construction Equipment sono macchine potenti, versatili, facili da usare e in grado di lavorare con la massima efficienza più duramente e a lungo

Estremamente versatili

Oltre che dalla semplicità della manutenzione e dalla durata eccezionale, la grande disponibilità operativa dei modelli della Serie D è supportata dalla loro estrema versatilità. Il sottocarro degli escavatori EC18D ed EC20D può essere esteso o retratto per adattarsi ai requisiti del cantiere; è anche possibile scegliere una larghezza ridotta per passare attraverso spazi ristretti. Inoltre, l’impianto idraulico avanzato è in grado di offrire prestazioni di prim’ordine in qualsiasi applicazione.

Il sistema di ripartizione del flusso garantisce all’operatore un controllo preciso sulle funzioni contemporanee, a tutto vantaggio di un funzionamento efficiente. Il braccio ha un leggero offset a sinistra per mantenere un’ottima visibilità quando si lavora in spazi ristretti. Queste macchine sono state progettate in modo che il montante di rotazione e il cilindro rimangano all’interno della larghezza dei cingoli, evitando il rischio di danni alla macchina quando si lavora in prossimità di ostacoli.

I Clienti hanno a disposizione una vasta gamma di attrezzature originali Volvo, che comprendono le benne universali con denti imbullonati, le benne fisse e inclinabili da scavo, nonché un’ampia gamma di martelli demolitori Volvo, che offrono un’energia di impatto potente e bassi livelli di rumorosità. Il servizio di assistenza post-vendita di Volvo CE assicura un’assistenza completa per tutte le attrezzature. Per agevolare il cambio di attrezzatura, l’attacco rapido esclusivo di Volvo preleva le attrezzature idrauliche Volvo sia nella pala anteriore sia nella normale posizione del retroescavatore. In caso di trasporto su un rimorchio, i punti di sollevamento appositi e un freno di rotazione automatico garantiscono la sicurezza delle manovre. Nel contempo, anche il sistema di trasporto semplice ed efficace della benna consente una traslazione facile e sicura. I ganci di trasporto sono integrati nella benna e permettono di trasportare fino a due benne universali attaccandole a una benna per scavi e fissandole alla lama alla fine della giornata di lavoro.