Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Debutto svizzero per un progetto da numeri record

Debutto svizzero per un progetto da numeri record

Traslando sulla prolunga lunga 4 m, il Rotolance 2500 e stato in funzione sul posto a 2.000 bar e 120 l/minuto per raggiungere una produttività di 100 m2/ora, dopo essere stato programmato per avanzare automaticamente di 16 cm ogni ciclo con il raggiungimento dell’estremità del binario.

Oltre a rimuovere lo strato di piano stradale a una profondità di 3 mm, ha eseguito cinque canaline profonde 2 mm di 20 cm di larghezza e tre da 25 cm attraverso il viadotto per consolidare il nuovo calcestruzzo e formare un legame più forte sulle quattro colate successive.

Questo e stato possibile grazie all’estrema facilità di programmazione del robot con il sistema Evolution 2 e la possibilità di impostare facilmente delle zone con profondità diverse per ogni ciclo di lavorazione, cosa impensabile in passato. Le colate di ripristino dei piani stradali, dopo un’attenta programmazione, sono state completate nel giro di quattro mesi.

La fase 2

Il lavoro della fase 2, assegnato sempre alla Walo per il viadotto a Ovest, e stata un’operazione che ha consentito di rimuovere 25.000 m2 di calcestruzzo ammalorato.

Al termine della fase 1, la combinazione Aquacutter e Rotolance e stata trasferita ad un altro lavoro sull’Autostrada A8 ad Interlaken (Svizzera) dove sono stati rimossi 5.000 m2 di pavimentazione in calcestruzzo fino ad una profondità di 5 mm e ulteriori 5.000 m2 sulle pareti del tunnel fino a una profondità di 3 mm.

Il Rotolance 2500 e lo strumento perfetto per la rimozione dei piani stradali, dove la profondità e tra 0-5 mm e su superfici molto grandi. Di recente, il marchio Aquajet e passato di mano alla storica Azienda svedese Brokk produttrice dei robot “gialli” da demolizione e, di conseguenza, la rete commerciale per il nostro Paese e passata alla Brokk Italia.