Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Streumaster SW318 MC, lo spandilegante di nuova generazione

Con i nuovi modelli delle Serie MC e TC, Streumaster impone nuovi standard in fatto di riempimento, precisione di spandimento e facilità d’uso

sfondo wir

Il dispositivo di riempimento ad alta velocità su ambo i lati, le rotocelle autopulenti e il nuovo pannello di comando garantiscono un risultato di spandimento performante e precisissimo per la macchina spandilegante concepita quale rimorchio o quale sovrastruttura per un veicolo portante.

Un riempimento rapido e omogeneo

La procedura di riempimento della nuova macchina spandilegante può avvenire comodamente da ambo i lati grazie a due raccordi di grandi dimensioni collocati di serie sulla parte posteriore della macchina, che consentono ai silo veicoli di avvicinarsi ed effettuare il riempimento anche in condizioni di spazio limitate o in presenza di traffico.

  • Wirtgen
    1 wir
    1. Le macchine spandilegante montate su di un veicolo portante come la Streumaster SW318 MC sono adatte allo spandimento preciso dei leganti nelle applicazioni su grandi superfici e nell’impiego su strada e fuoristrada
  • Streumaster
    2 wir
    2. L’interno del cassone

Nella macchina spandilegante è possibile caricare fino a 2 t di legante al minuto a seconda del raccordo. Il nuovo dispositivo di riempimento pneumatico ad alta velocità e la nuova geometria del cassone garantiscono un riempimento rapido e una distribuzione omogenea del materiale nel cassone. Un impianto filtrante automatico opzionale rende possibile inoltre un riempimento senza polvere.

Un risultato di spandimento preciso

Il dosaggio di legante completamente automatico garantisce un’applicazione precisa del legante indipendentemente dalla velocità di marcia. In combinazione con il dispositivo di pesatura elettronico Weightronic, è possibile determinare contemporaneamente il percorso effettuato e la superficie di spandimento.

La regolazione della quantità sparsa avviene continuamente e in modo completamente automatico. Una caratteristica saliente della nuova macchina spandilegante è rappresentata dalle rotocelle a valvole stellari, che si puliscono autonomamente grazie allo speciale alloggiamento con zone di pressione e scarico e alle celle flessibili.

Questo garantisce un processo performante e omogeneo con una grande precisione di spandimento. Le tre larghezze parziali del gruppo spanditore sono inoltre comandabili separatamente per una distribuzione individuale dello spandimento.

  • Dispositivo
    3 wir
    3. Due coclee controrotanti di distribuzione al di sopra dello scivolo di scarico per una distribuzione uniforme del legante
  • Weightronic
    4 wir
    4. Il dispositivo di pesatura elettronico Weightronic
  • produttività
    5 wir
    5. Il pannello di comando
  • Cantiere
    6 wir
    6. Il riempimento ad alta velocità possibile su ambo i lati delle nuove macchine spandilegante Streumaster riduce il tempo di fermo e aumenta quindi la produttività in cantiere

Grande facilità d’uso

Con il nuovo pannello di comando, Streumaster ha riunito tutti gli elementi di comando in una sola unità. I valori di lavoro e i tasti funzione possono essere disposti individualmente sull’interfaccia utente del display a colori da 12 pollici. Grazie allo schermo diviso, l’operatore può inoltre visualizzare le diverse prospettive del sistema telecamere opzionale.

Il dispositivo elettronico di pesatura

Il dispositivo elettronico di pesatura Weightronic misura in continuo il peso di riempimento del contenitore e la quantità di legante scaricata. Il contenitore del legante è montato su quattro celle di carico che effettuano le misurazioni.

Il sistema confronta costantemente i valori reali e il target durante l’operazione di spalmatura. Se i due valori differiscono, il tasso di spread è corretto mediante il valore di correzione.

La misurazione intelligente della velocità

La velocità esatta della macchina è misurata da un’unità radar montata sul veicolo. La presenza può essere registrata anche da un sensore a ruota: ciò garantisce che la velocità della macchina possa essere misurata con sufficiente precisione in ogni momento in tutte le condizioni del sito.

In questo modo, è possibile controllare la velocità di diffusione dell’agente legante indipendentemente dalla velocità di marcia della macchina.

  • legante
    7 wir
    7. Le tre larghezze parziali del gruppo spanditore sono comandabili separatamente
  • dispositivo
    8 wir
    8. La velocità è misurata da un’unità radar montata sul veicolo
  • cassone
    9 wir
    9. Il completo controllo dalla cabina dell’operatore

Uno spandimento esatto e performante dei leganti

Negli interventi di stabilizzazione delle terre e di riciclaggio a freddo è d’importanza centrale che le grandi quantità di legante vengano sparse nell’assoluto rispetto della precisione richiesta.

Gli evoluti spandilegante della Streumaster rispondono perfettamente a questa esigenza. L’ampio ventaglio di prodotti tiene debitamente conto sia delle diverse esigenze prestazionali che della disponibilità o meno di veicoli trattori.

Per questo motivo, gli spandilegante Streumaster sono disponibili in varie versioni: come attrezzatura semi-portata o trainata, come attrezzatura allestita su un veicolo portante oppure come unità semovente.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <