Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Ricicliamo il passato, costruiamo il futuro

Leader nel mondo per il riciclaggio, CAMS offre una gamma completa di macchine per la frantumazione e la vagliatura del fresato d’asfalto. Dalla progettazione alla realizzazione, la filiera tecnologico-produttiva è totalmente Made in Italy, o meglio Made in CAMS

Si tratta di un sistema di spingimento che ha il compito, in un primo momento, di rompere le placche di asfalto di grandi dimensioni che non sarebbero altrimenti frantumabili e finirebbero nelle discariche senza possibilità di riuso, e di forzare poi i blocchi così ottenuti verso gli alberi che ne completeranno la frantumazione fino a ridurli alla pezzatura desiderata. 

Infinite opportunità

Tra i requisiti che rendono unico il prodotto CAMS vi è la possibilità di costruire impianti personalizzati secondo le esigenze del Cliente. I modelli standard nascono per essere compatibili tra loro e garantire la possibilità di impiego simultaneo senza interruzioni del processo di lavorazione per ottimizzare al massimo l’efficienza degli impianti.

Utilizzando contemporaneamente le macchine della gamma UTM/UTS e i vagli della serie UVS si unisce il lavoro della frantumazione primaria all’attenta selezione del prodotto in uscita ottenuta con la vagliatura.

Combinando gli impianti di vagliatura UVS con i frantumatori secondari della gamma UCM/UCS, grazie all’accuratezza della frantumazione secondaria che lavora a bassi giri si ottiene un materiale con curva granulometrica omogenea e senza produzione di filler.

Per avere invece l’intera catena di riciclo a portata di mano si fa avanti Centauro. Impianto mobile dalle altissime prestazioni in grado di svolgere tre lavorazioni con una sola macchina, è il fiore all’occhiello della gamma. Dopo il primo prototipo (modello 100.32) nato nel 2010. CAMS sta allargando la famiglia che ha già accolto la versione L 120.56 con un vaglio ancora più imponente, un importante incremento della capacità produttiva e la bellezza di cinque brevetti internazionali registrati per i suoi componenti di tecnologia avanzata.

Centauro unisce frantumatore primario, vaglio, deferizzatore magnetico e la possibilità di incrementare il frantumatore secondario in un’unica soluzione: con una capacità produttiva che può raggiungere le 150 t/ora è unico nel suo genere.

Tutte le gamme offrono modelli sia mobili, dotati di carro cingolato, che su slitte e vanno da piccoli e compatti con una produzione minima di 50 t/ora a impianti di grandi dimensioni che possono produrre fino a 180 t/ora. Dalla più piccola alla più grande, a rendere ancora più convincente la scelta delle macchine CAMS è il design che rispetta le normali misure di sagoma per il trasporto e ne facilita il trasferimento da un sito a un altro per sfruttare al massimo le potenzialità effettuando le lavorazioni direttamente in loco.