Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Prestazioni da leader con il compattatore DD25B

Il compattattore articolato DD25B a doppio tamburo di Volvo Construction Equipment, alimentato da un motore conforme alle Norme Tier 4 Final/Stage IV, offre grande produttività e risultati eccezionali con la massima disponibilità operativa della macchina

sfondo volvo

Un funzionamento liscio

Il design avanzato del sistema di irrigazione pressurizzato del compattatore DD25B permette una compattazione levigata e uniforme con la massima disponibilità operativa della macchina. Questo affidabile sistema anticorrosione eroga una quantità costante di acqua alle superfici del tamburo anteriore e posteriore per evitare che l’asfalto vi aderisca, assicurando così una finitura di elevata qualità e proteggendo la macchina da eventuali danni.

I filtri a trama fine che si trovano dietro a ciascuno degli otto erogatori prevengono le ostruzioni e assicurano una copertura ottimale. La capacità del serbatoio dell’acqua riduce al minimo i fermi macchina dovuti ai rabbocchi mentre un indicatore, ben visibile dal sedile, consente all’operatore di controllare con precisione il livello dell’acqua del serbatoio e di pianificare le pause per la manutenzione in maniera efficace.

L’operatore ha anche la possibilità di regolare l’intervallo tra le spruzzate per risparmiare acqua quando è necessario e ridurre così i tempi morti per i rabbocchi. Quando si interviene sul compattatore, gli erogatori dell’acqua possono essere rimossi rapidamente e facilmente senza attrezzi, quindi la macchina può tornare rapidamente al lavoro. 

Una minima manutenzione

Il compattatore Volvo DD25B è uno dei modelli più robusti sul mercato, e richiede una manutenzione minima. I raschiatori anteriore e posteriore del tamburo sono realizzati in uretano resistente per aumentare l’efficacia e la vita utile, mentre i cuscinetti eccentrici, costruiti per resistere a temperature e velocità di rotazione elevate, sono lubrificati a vita.

La vibrazione si avvia automaticamente quando la leva FSR esce dalla folle e si disattiva quando la leva è in posizione di arresto, per eliminare danni accidentali al manto stradale.

Le ispezioni quotidiane sono facili da effettuare grazie al cofano leggero che si inclina in avanti con l’aiuto di due ammortizzatori a gas. In questo modo, si ottiene un accesso ottimale al motore e ai componenti idraulici del compattatore da terra.

Come per tutti i prodotti di Volvo Construction Equipment, il supporto della Concessionaria è di serie, con i consigli degli esperti e i ricambi originali Volvo realizzati appositamente per la macchina.