Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

La stabilizzatrice RS 500 dalle straordinarie soluzioni

Bomag (Gruppo Fayat) presenta in Italia il nuovo modello di stabilizzatrice/riciclatrice dalle dimensioni in sagoma per un agevole trasporto: alta tecnologia, flessibilità operativa, qualità e sicurezza tutte in uno

La continuità di lavoro e la produttività

Per garantire la massima continuità operativa della riciclatrice/stabilizzatrice RS 500 Bomag assicura l’eccellente grado di accessibilità al rotore per la sostituzione delle parti di usura imponendo nuovi standard di sicurezza operativa e produttività. Anche il basso grado di usura dei denti consente l’allungamento dei tempi di manutenzione. Con l’obiettivo della produttività, anche in presenza di grandi sollecitazioni del sistema dente/portadente Bomag BRS 05 è stato escluso ogni compromesso.

Il sistema riduce i tempi e i costi di cambio degli utensili anche in cantiere, anche in presenza di forti sollecitazioni dovute dalla forza centrifuga dall’elevato peso proprio del rotore in cui viene assicurato il miglior risultato negli interventi particolarmente impegnativi. Il risultato di queste innovazioni sulla macchina consentono sicurezza e continuità di lavoro con un accoppiamento studiato specificatamente per la tipologia d’uso; una lunga durata degli utensili con l’impiego di acciai particolarmente resistenti all’usura e nessun deposito di impurità tra i portadenti e sul rotore.

Le innumerevoli caratteristiche della macchina

Dalla cabina di comando, di notevole sicurezza Rops/Fops, l’operatore ha una ampia visibilità attorno le zone in cui sta operando a 360° grazie alle grandi vetrate. Sui terreni difficili i larghi pneumatici gommati garantiscono una perfetta aderenza e trazione sul terreno e scaricano con la massima forza di spinta la potenza del motore che agisce idraulicamente su ognuna delle quattro ruote con due motori idraulici. Lo sterzo articolato e l’asse posteriore sterzante migliorano notevolmente la manovrabilità della macchina.