Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Frantumasassi e stabilizzatrici MTH nei cantieri del Nord Europa

Affidabili ed efficienti nelle condizioni più difficili, sono applicate a trattori con prese di forza di potenza medio-alta e marce super-ridotte

sfondo fae

La dotazione di serie

La frantumasassi/stabilizzatrice MTH è dotata di doppia trasmissione ad ingranaggi, porta utensili in acciaio forgiato con trattamento termico, telaio in Weldox® completamente chiuso antipolvere, controlame intercambiabili avvitate in acciaio Hardox®, mozzi rotore avvitati in acciaio forgiato, protezioni interne al telaio avvitate intercambiabili in acciaio Hardox®, griglia posteriore regolabile, cofano anteriore e posteriore regolabili idraulicamente, lama dosatrice sul cofano posteriore, con ammortizzatori di livellamento, terzo punto idraulico.

La camera di triturazione a geometria variabile

Fino a 35 cm di profondità la MTH lavora toccando il suolo solamente con il rotore. Grazie al rotore mobile (regolabile idraulicamente dalla cabina del trattore), il volume della camera di triturazione in cui viene mescolato il terreno risulta variabile: più si lavora in profondità, più grande diventa il volume della camera.

Rispetto a una macchina che affonda con il telaio nel terreno, la camera di triturazione a volume variabile della MTH riduce gli sforzi di trazione, consentendo una riduzione dei consumi di carburante, un incremento della velocità operativa e quindi un maggiore risparmio di tempo.

La macchina al lavoro in cantieri del Nord Europa

Presentiamo due particolari interventi eseguiti dalla Società Broströms Gotland AB con la macchina FAE MTH trainata da un trattore Fendt 939: il primo cantiere è in Finlandia, il secondo in Svezia.

La Broströms Gotland AB è nata nove anni fa e ha sede nella seconda isola del mar Baltico, tra la Svezia e la Lettonia. Lavora a ritmo elevatissimo con 24 dipendenti fissi e altri stagionali, e dispone di ben nove escavatori (dalle 1,5 alle 30 t). La stabilizzazione, la bonifica e la preparazione di terreni difficili sono all’ordine del giorno.

Professionalità, grandi capacità e un occhio attento alla tecnologia e alle prestazioni guidano la Broströms Gotland su cantieri e strade del Nord Europa, per fornire sempre la massima qualità.