Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

DD105: compattazione di qualità ad alte prestazioni e rendimento

Il compattatore da 10 t a doppio rullo di Volvo Construction Equipment è studiato per alte prestazioni ed equipaggiato con sistemi che ne aumentano la produttività, offrendo efficienza e facilità di manutenzione per tempi di funzionamento e rendimenti ottimali

DD105: compattazione di qualità ad alte prestazioni e rendimento

La cabina

Il DD105 è costruito per lavorare ad alti ritmi e ha una serie di caratteristiche progettate tenendo conto delle esigenze dell’operatore; sia il tettuccio Rops/Fops che la cabina chiusa opzionale combinano comfort, controllo e visibilità per assicurare un ambiente produttivo. Il pavimento imbottito limita rumorosità e vibrazioni per un funzionamento regolare e silenzioso con affaticamento minimo.

Dal sedile regolabile, che scorre e ruota per fornire la perfetta visuale del manto stradale e del bordo del tamburo, l’operatore ha una vista a 360° del sito di lavoro, così come chiare linee visuali verso il rullo e le barre spray, in modo da aumentare la sicurezza e la precisione del grado di compattazione. La vista di cordoli e ostruzioni viene aumentata grazie al disassamento dei rulli in fase di sterzo per assicurare una compattazione precisa.

Tramite comandi e joystick posizionati secondo criteri ergonomici, viene offerta una manovrabilità migliore all’operatore, che può contare sul sistema Anti Slip Control per caricare e scaricare facilmente senza danneggiare la strada.

Eccellenti prestazioni e tempi di funzionamento

Per adattarsi alle condizioni variabili del cantiere, il compattatore Volvo DD105 a doppio rullo è dotato di una serie di caratteristiche che assicurano una finitura uniforme del tappeto di usura. Il sistema di vibrazione del rullo permette agli operatori di ottenere la densità desiderata attraverso differenti applicazioni, utilizzando un’alta forza centrifuga e la possibilità di diversi livelli di ampiezza.

Il DD105 è dotato di un innovativo sistema di spruzzatura ad acqua pressurizzata con tripla filtrazione, che garantisce una copertura uniforme con flusso variabile per prevenire il distacco del materiale dalla superficie stradale. Con una dotazione che include pompe primarie e di backup, barre spray primarie e di backup per ciascun rullo, ugelli azionabili a mano così come i raschiatori dei rulli, il sistema automatico di bagnatura dei rulli offre un’efficienza insuperabile per la massima disponibilità del macchinario.