Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Idroscarifica dei piedritti delle gallerie

Gli interventi di manutenzione ordinaria riguardanti la verniciatura dei piedritti delle gallerie stradali hanno generato uno strato di vernice soggetto a fenomeni di appesantimento e distaccamento tali da richiedere la rimozione totale del film di vernice esistente e la successiva riverniciatura

Idroscarifica dei piedritti delle gallerie

Il ciclo di lavoro

L’attività di rimozione totale della vernice esistente da superfici in calcestruzzo è un’attività che viene regolarmente eseguita in ambito civile mediante utilizzo di frese manuali, idrodemolitori, sabbiatrici e idrosabbiatrici. L’attuazione di tali attività richiede, data la loro natura invasiva, la chiusura totale della galleria con conseguenti disagi per il traffico veicolare e difficoltà per il recupero del materiale demolito che si deposita sulla sede stradale.

Armin Burger, Amministratore Delegato della Idroservice Italia Srl, afferma: “Soddisfare le esigenze dei Committenti è stata una vera sfida tecnica. La nostra Società ha effettuato importanti investimenti e apportato notevoli modifiche alle attrezzature al fine di bilanciare la potenza delle nostre pompe ad altissima pressione con quella di aspirazione dei materiali di risulta, eseguendo la lavorazione in presenza di traffico con una sola corsia a disposizione.

La vera innovazione risiede proprio nel recupero automatico del materiale rimosso senza possibilità di imbrattamento della sede stradale per la massima sicurezza di operatori e utilizzatori delle infrastrutture. Una vera rivoluzione rispetto ai tradizionali metodi di lavoro, molto invasivi ed impattanti sul traffico”. 

Il ciclo di lavoro tradizionale
  • Chiusura totale della galleria 24 ore su 24 con conseguente scambio di carreggiata e disagio al traffico;
  • rimozione manuale o semi-manuale della vernice esistente;
  • recupero del materiale depositato sulla sede stradale e pulizia della stessa.