Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Cinquant’anni di genialità e visione lungimirante

Imeva opera da 50 anni nella progettazione e nella costruzione di dispositivi di sicurezza stradale con moderni criteri operativi e sinergie efficaci e, attraverso una continua ricerca, ha mantenuto ancora oggi un percorso di crescita intelligente proiettato al futuro

Cinquant’anni di genialità e visione lungimirante

Nel 2000 è stato ultimato ed è entrato in produzione il nuovo insediamento industriale che occupa una superficie di 120.000 m2, di cui 40.000 coperti, investendo in alta tecnologia e automazione.

La produzione è stata inoltre arricchita da un impianto di zincatura proprio, un impianto altamente tecnologico che permette la zincatura dei manufatti secondo le più stringenti Norme vigenti.

Imeva è dotata anche di un efficiente ufficio tecnico, che coadiuva Progettisti ed utilizzatori diretti già nella fase progettuale e propositiva, con assistenza anche nella fase postvendita. Ha integrato la struttura commerciale con un ufficio lavori al fine di assistere il cliente anche durante le fasi d’installazione. 

Le prospettive di sviluppo

Imeva oggi è presente su tutto il territorio nazionale attraverso Agenti, gestiti da filiali commerciali e operative di area. Inoltre è in continua espansione la struttura commerciale estera per la commercializzazione dei prodotti nei Paesi europei, medio orientali, africani e sudamericani.

Il know-how, acquisito attraverso una continua ed intensa attività di R&S, consente oggi a Imeva di vantare nel proprio settore ampia e riconosciuta capacità progettuale.

Nell’ultimo anno di attività, la Società ha notevolmente investito praticamente in tutto il mondo, potendo oggi già contare sulla collaborazione di diversi Agenti in tutta Europa, negli Emirati Arabi e nei Paesi dell’Est, nonché su accordi di collaborazione per la produzione in diversi Stati esteri sia con propri stabilimenti che con joint venture.

Questo al fine di raggiungere una diversificazione produttiva all’interno del settore di appartenenza, affiancando alla consolidata produzione di barriere e condotte l’investimento in progetti nei settori dell’energia alternativa, la vera scommessa dei prossimi decenni.