Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Cinquant’anni di genialità e visione lungimirante

Imeva opera da 50 anni nella progettazione e nella costruzione di dispositivi di sicurezza stradale con moderni criteri operativi e sinergie efficaci e, attraverso una continua ricerca, ha mantenuto ancora oggi un percorso di crescita intelligente proiettato al futuro

sfondo imeva

Imeva è stata fondata nel 1968 grazie a Pellegrino Varricchio, già Titolare di un’importante Impresa specializzata nella realizzazione di prodotti in acciaio per l’installazione di linee elettriche aeree e sotterranee, di media/alta tensione.

Negli anni Settanta, intuendo le importanti potenzialità del mercato legato alla costruzione delle grandi reti stradali, il lungimirante Imprenditore creò nuove linee di prodotto come le barriere metalliche per la sicurezza stradale e manufatti tubolari in lamiera ondulata.

  • Imeva
    1 ok imeva
    Il nuovo stabilimento Imeva
  • spartitraffico
    2 ok imeva
    La barriera (stradale Imeva) spartitraffico per l’installazione su rilevato
  • sicurezza
    3 ok imeva
    L’adattamento del dispositivo di sicurezza alle necessità progettuali (di cantiere)
  • Calcestruzzo
    5 ok imeva
    La barriera per l’installazione su ponte o su calcestruzzo
  • barriera
    6 ok imeva
    La barriera Bordo Ponte con pannello rete e sopraluce

La filosofia aziendale

La serietà e la dedizione al lavoro sono rimaste fedeli, anche da parte delle nuove generazioni, allo spirito del capostipite. L’impegno di ricercare e proporre al mercato soluzioni sempre più innovative, competitive e di alta qualità garantisce la sicurezza e l’efficienza dei prodotti.

La nuova “cultura della sicurezza stradale” è basata infatti sulla piena conoscenza dei principali fattori di rischio dei diversi stili di mobilità e comportamenti e mira ad elaborare le soluzioni necessarie per garantire condizioni di mobilità sicura e sostenibile.