Da anni ormai, “Strade & Autostrade” è tra i Main Sponsor del Gruppo Fontana al “Monza Rally Show”: anche questo vuol dire fare comunicazione!
Evento internazionale a cui partecipano una nutrita rosa di piloti di assoluto valore nel panorama del motorsport internazionale e tantissimi altri di primaria importanza nel panorama nazionale, spesso affiancati da importanti personaggi dello spettacolo, il “Monza Rally Show” accomuna Campioni e spettacolo, un mix di ingredienti che gli ha permesso di diventare un appuntamento classico nel panorama motoristico italiano.
In questo contesto, partecipazione, condivisione, professionalità e amicizia sono gli elementi costitutivi e imprescindibili del duraturo rapporto che lega “Strade & Autostrade” al Gruppo Fontana e che, in modo tanto entusiastico, si esplica anche attraverso momenti di divertimento e adrenalina come questo.
Fabrizio Fontana e Simona Savastano corrono a bordo della loro Ford… e noi con loro!
Venite a tifare per noi alla prossima edizione!
www.monzarallyshow.it
La storia del Monza Rally Show
La prima edizione del “Rally di Monza” risale al 1978, quando gli organizzatori dell’Autodromo decisero di aprire le porte del mitico circuito anche alle vetture da rally.
Nasce quindi con un’immagine di gara ibrida, anche se in realtà le primissime edizioni si avvicinavano parecchio a un vero e proprio rally, con prove speciali disputate su percorsi sterrati ricavati nelle aree interne dell’autodromo.
In seguito, si rese necessario gareggiare esclusivamente sul percorso asfaltato del circuito stradale così, grazie alla sua nuova e originale configurazione, il Rally di Monza ha annoverato tra i suoi protagonisti non solo i più importanti Campioni del rallysmo mondiale, ma anche piloti di Formula Uno e di motociclismo!
In questi ultimi anni la manifestazione si è via via trasformata da semplice gara di rally in un grande evento mediatico e ha assunto la denominazione di “Monza Rally Show”.
Il Gruppo Fontana
Motore del Gruppo è la Fontana Luigi SpA costituita nel 1952 dai fratelli Loris e Walter Fontana a Veduggio (MB). Il Gruppo Fontana, leader nella produzione, nel commercio e nella logistica di viteria e bulloneria ad alta resistenza, ha sviluppato una presenza capillare nelle singole Nazioni attraverso la creazione di diversi magazzini. Infatti, oltre a disporre di unità di logistica e commerciali in Italia, può contare su una rete internazionale di depositi e Società commerciali che giunge fino in Francia, Germania, Spagna, Romania, Inghilterra, India, USA, Messico e Brasile.