Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Tunneled, il sistema di illuminazione lineare per gallerie

Da Italoiberica e BeC Speakers, un corpo illuminante stradale a led di nuova generazione

Tunneled, il sistema di illuminazione lineare per gallerie

Descrizione dei componenti

Il prodotto è così composto:

  • guida base e fissaggio;
  • unità ottico-elettronica;
  • copertura.

Guida base e fissaggio

L’elemento di fissaggio è costituito da piastre in acciaio Inox predisposte per essere ancorate alla volta della galleria. Il materiale con cui è realizzato permette di adattarsi alle curvature delle strutture sulle quali viene fissata. Inoltre, ha la possibilità di regolare l’inclinazione (0°, 15°, 30°) dell’impianto in funzione delle esigenze.

L’elemento di supporto è costituito da una guida base in alluminio o in acciaio che garantisce il sostegno delle fonti luminose a LED. Il particolare fissaggio permette alla guida di adattarsi alle curvature delle strutture nelle gallerie. Le dimensioni della guida permettono di ospitare al suo interno il passaggio di eventuali cavi e/o fibre per la alimentazione e/o gestione degli impianti speciali.

L’unità ottico-elettronica

Il cuore del prodotto e costituito dalla unità ottico/elettronica composto da:

  • una custodia che garantisce un grado di protezione IP65 e l’aggancio alla guida base;
  • il gruppo LED di illuminazione di colore bianco nelle diverse temperature o colorato a richiesta e la componentistica elettronica per la sua alimentazione e gestione.

Il sistema di aggancio/sgancio rapido dell’unità ottico/elettronica permette una facile installazione del prodotto e un ancor più facile rimozione in caso di necessità senza utilizzare attrezzature particolari. L’unità ottico/elettronica può essere posizionata in qualsiasi punto della guida base, in funzione delle esigenze progettuali (rinforzo, permanente, ecc.) e in qualsiasi momento dello sviluppo dei lavori e della vita dell’impianto. Il sistema prevede una regolazione attiva del flusso luminoso e una diagnostica che controlla il corretto funzionamento ed ventuali guasti dei corpi illuminanti.