Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

La tratta Fermi-Collegno Centro della metro di Torino

Iniziata a Dicembre 2018 la cantierizzazione dell’opera: i lavori dureranno quattro anni

sfondo to

Il 21 Novembre 2018, Infratrasporti.To Srl ha concluso l’iter per l’aggiudicazione definitiva del primo lotto funzionale del prolungamento Ovest “Fermi-Collegno Centro” della Linea 1 della Metropolitana di Torino.

L’appalto per la realizzazione delle opere civili al rustico, delle finiture architettoniche di completamento e degli impianti non connessi al sistema è stato aggiudicato alla costituenda ATI composta da Astaldi e NBI, per un importo pari a 61.692.160,19 di Euro.

  • Stazione
    1 to
    Il piano atrio della stazione Certosa
  • Metropolitana
    2 to
    La stazione Certosa

La cantierizzzazione dell’opera, interamente finanziata dallo Stato, è partita a Dicembre 2018 e i lavori dureranno circa quattro anni; al termine, la nuova tratta della metro entrerà in esercizio. Nel frattempo è in corso di redazione la progettazione esecutiva del secondo lotto funzionale Collegno Centro-Cascine Vica”, al termine della quale Infra.To potrà bandire la gara per l’affidamento dei lavori.

Esprime soddisfazione l’Arch. Giovanni Currado, Amministratore Unico di Infra.To, per lo svolgimento sia della progettazione che della gara nel rispetto dei tempi previsti: “Con la conclusione della progettazione del secondo lotto, nel corso del 2019 potremo bandire la gara per la realizzazione anche delle altre due stazioni in modo da consegnare tutta la tratta da Fermi a Cascine Vica per la fine del 2022”.