Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

World of Concrete Europe

19-24 Aprile 2021 – Parigi

 

L’unico evento europeo dedicato al calcestruzzo si svolgerà a Parigi nell’ambito della fiera INTERMAT, dal 19 al 24 aprile 2021.

La fiera, giunta alla terza edizione, porrà l’accento sull’impegno da parte dei principali esponenti del mondo del calcestruzzo in Europa nell’ambito del progresso digitale, tecnologico e ambientale.

 

Una panoramica esaustiva sulle innovazioni più recenti del mercato europeo

Questa importante occasione di dialogo favorirà l’approfondimento di molteplici temi riguardanti il futuro del calcestruzzo negli ambiti di procedure, materiali, prodotti, attrezzature, applicazioni, nuove tecnologie, sistemi di costruzione e molto altro. Mostrerà la capacità del settore del calcestruzzo di innovarsi e adattarsi e offrirà agli esponenti del settore l’occasione di conoscersi e collaborare tra loro.

Parteciperanno produttori di calcestruzzo, cemento e malta, materiali, macchinari, impianti e attrezzature, accessori, imprese di demolizione, sollevamento e movimentazione, designer di calcestruzzi decorativi, produttori di nuove tecnologie e strumenti di misurazione e molti altri, che avranno modo di incontrare professionisti del settore di costruzioni e infrastrutture.

 

La combinazione di spazio espositivo, forum educativo e aree dimostrative

 Questa efficiente combinazione, che si cela dietro al successo delle prime due edizioni, permetterà ai visitatori di scoprire la vasta e innovativa gamma di prodotti offerta dal settore del calcestruzzo: materiali, prodotti, additivi ma anche calcestruzzi decorativi, coperture e servizi di ingegneria.

Lo spazio espositivo interno sarà organizzato sulla base di una duplice offerta:

  • Industria del calcestruzzo: macchinari e attrezzature per la produzione di calcestruzzo preconfezionato e prefabbricati; materiali per calcestruzzo; attrezzature e macchinari per calcestruzzo decorativo; attrezzature, consegna e stesura di calcestruzzo preconfezionato e prefabbricati; nuove tecnologie, servizi e ingegneria per il calcestruzzo.
  • Costruzioni: accessori, componenti e parti per costruzioni, casseforme, impalcature e puntellamento; macchine e strumenti, materiali e nuove tecnologie.

 

Concrete Demo, l’area dimostrativa esterna, ospiterà senza interruzioni dimostrazioni dedicate all’applicazione del prodotto, in particolar modo calcestruzzi speciali e decorativi, e di strumenti e attrezzature per la stesa.

 

Forum e workshop, in collaborazione con esperti europei, offriranno un approfondimento sulle basi del calcestruzzo: una panoramica sugli argomenti più importanti e sui più recenti sviluppi del settore.

 

Un premio speciale, il World of Concrete Europe award, tra gli INTERMAT Innovation Awards

 Gli INTERMAT Innovation Awards premiano gli sforzi delle aziende nel campo della ricerca e dello sviluppo e gettano luce sulle innovazioni che contribuiscono al progresso nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture. A questo proposito, il World of Concrete Europe Award premierà le iniziative delle aziende che porteranno particolare innovazione al settore del calcestruzzo.