Torna a Segrate (MI), al Parco Esposizioni Novegro, la seconda edizione del NO DIG LIVE, fiera italiana dedicata esclusivamente alle Tecnologie Trenchless (o NO DIG).
Le tecnologie no-dig, o trenchless technology, di cui la IATT – associazione senza fini di lucro – promuove la conoscenza, la sperimentazione e la diffusione in Italia, sono anche dette tecnologie “a basso impatto ambientale” – come ultimamente si preferisce denominarle, in virtù dei risultati di studi autorevoli che hanno dimostrano come il loro impiego riduca i costi sociali/ambientali dell’80% (fonte TILab), l’infortunistica sui cantieri del 67% (fonte INAIL) ed il consumo energetico (56%).
Sarà un’edizione ricca di novità, a partire:
- dall’area espositiva che sarà prevalentemente esterna per dare maggiore spazio alle dimostrazioni pratiche, cuore della fiera;
- alla “call for paper” dove i lavori più innovativi saranno insigniti del Premio “Milco Anese” con una cerimonia che si svolgerà durante la cena di Gala.
La fiera costituisce una vetrina per l’intera filiera produttiva del NO DIG, soprattutto nazionale, e offrirà l’opportunità di:
– assistere dal vivo all’impiego di queste tecnologie attraverso prove in campo
– accrescere le proprie conoscenze teoriche e pratiche attraverso la partecipazione a Convegni e Seminari accreditati da vari ordini professionali (es. ingegneri, geologi)
– instaurare nuove collaborazioni sia di valore tecnologico che di business con aziende italiane ed estere.
La fiera sarà a ingresso gratuito, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00.
Per maggiori info visita https://eventiiatt.it/