Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

GEOFLUID

15-18 Settembre 2021 – Piacenza

 

Piacenza Expo ha deciso di posticipare al 2021 la nuova edizione di Geofluid che si svolgerà precisamente dal 15 al 18 settembre 2021 nel centro fieristico di Piacenza.
La scelta ha tenuto conto delle indicazioni pervenute dagli espositori, dalle opportunità offerte dai calendari fieristici internazionali e dalle disponibilità della struttura. Si tratta di una felice collocazione in un mese ideale per il format di Geofluid che contempla anche una prestigiosa e ampia area espositiva esterna.

* * *

GEOFLUID 2020: UN PUNTO FERMO IN UN MONDO CHE CAMBIA

Geofluid è un appuntamento su misura ad altissima specializzazione che fornisce uno strumento diretto ed immediato agli operatori del settore. Quest’anno rappresenterà ancora di più un momento strategico per capire in che modo l’economia italiana e i grandi lavori sulle infrastrutture pubbliche potranno generare indotto per il prodotto interno lordo a fronte di scenari internazionali problematici per le emergenze in corso.

La prossima edizione si appresta quindi ad essere momento importante per il settore delle perforazioni, delle fondazioni e dei lavori nel sottosuolo. Verranno mantenuti i principali comparti come GEOTECH – GEOTUNNEL- GEOCONTROL – NODIG – GEOTERMIA, a questi verranno affiancate una serie di iniziative divulgative sulla fase di transizione energetica.

Da sempre i convegni di Geofluid rappresentano il valore aggiunto rispetto ad altri eventi. Gestione delle risorse energetiche, acqua ed economia circolare, gestione degli inquinanti e tutela ambientale, prevenzione del rischio idrogeologico attraverso la rimozione delle acque sotterranee o superficiali, startup nell’industria del drilling and foundation, innovazione tecnologica ed efficientamento energetico dei macchinari saranno alcuni dei temi dell’edizione 2020 per un progetto di visione prospettica dei prossimi 10 anni.

Geofluid nell’ultima edizione ha registrato oltre 11.000 operatori professionali provenienti da ben 86 paesi esteri e 287 espositori diretti.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale della Manifestazione.