Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Forum Ingegneria 4.0 edizione 2022

Come l’innovazione ha già cambiato e cambierà ancora il settore delle costruzioni

 

La necessità di trovare nuove risposte ai continui cambiamenti che la rivoluzione 4.0 apporta all’intero comparto delle costruzioni è la spinta con la quale prende il via la seconda edizione di Forum Ingegneria 4.0 che si terrà venerdì 20 maggio 2022.

Novità di questa edizione sarà la partecipazione in presenza presso H-FARM campus, il più grande ed importante polo d’innovazione europeo situato alle porte di Venezia. Rimarrà comunque la possibilità di collegarsi anche in live streaming.

I protagonisti dell’evento saranno sempre top players del settore delle costruzioni, CEO e Direttori delle più importanti società d’ingegneria in Italia, che si alterneranno sul palco parlando di specifici temi di innovazione digitale raggruppati in tre macrocategorie:

  • Innovazione e digitalizzazione delle infrastrutture
  • Sostenibilità ed economia circolare delle costruzioni
  • Human factor, risorse umane e organizzazione del lavoro nel settore delle costruzioni

La sessione Innovazione e digitalizzazione delle infrastrutture vedrà come protagoniste le aziende ENSER, ETS Ingegneria, Heratech e SYSTRA SWS che parleranno in particolar modo di innovazione digitale nella progettazione di opere infrastrutturali sia di servizi che di trasporto, portando come esempio case study e testimonianze in prima persona.

Come partecipare a Forum Ingegneria 4.0?

Forum Ingegneria 4.0 edizione 2022 è un evento gratuito che si terrà in presenza a H-FARM Campus (e online in live streaming) venerdì 20 maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00, aperto a tutti.

CSPFea è organizzatore dell’evento e ha fortemente voluto un’edizione in presenza fisica scegliendo una location senza compromessi. Anche i posti in presenza sono disponibili gratuitamente fino ad esaurimento sottoscrivendo il form nella pagina dell’evento. L’invito è, quindi, di iscriversi quanto prima per riservare la propria partecipazione. È obbligatoria l’iscrizione anche per accedere all’evento in streaming.

> SCOPRI il programma della giornata per unirti all’evento. Registrati e prenota il tuo posto <

Il link da utilizzare è https://hubs.la/Q0184q6j0