Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

EuroRail Hub 2021

EuroRail Hub 2021

24-25 Marzo 2021 – Evento digitale

 

EuroRail Hub, un accesso digitale ai principali mercati ferroviari europei

Per la prima volta Railtex, Infrarail, SIFER e EXPO Ferroviaria uniscono le forze per dar vita a un luogo di incontro digitale per l’Industria ferroviaria europea: si tratta di EuroRail Hub, in programma per il 24-25 Marzo 2021.

EuroRail Hub faciliterà la creazione di nuove partnership internazionali, riunendo partner commerciali e Aziende provenienti da mercati nazionali diversi. Attraverso le molteplici e interattive opportunità fornite dal networking digitale, l’evento supporta la ripresa del mercato ferroviario europeo in questi tempi difficili.

In collaborazione con Railway Industry Association – RIA (Regno Unito), FIF (Francia) e ASSIFER (Italia), la piattaforma offre l’opportunità di conoscere ed entrare in contatto con le novità e i più recenti sviluppi del settore e, al contempo, di promuovere le imprese. In aggiunta, il programma prevede anticipazioni riguardanti gli eventi “in presenza”, tutti pianificati nella seconda metà del 2021.

Il Ministro britannico delle ferrovie, Chris Heaton-Harris, Marc Papinutti (Direttore generale delle infrastrutture, trasporti e mare del Ministero francese) e Dr. Ing. Luigi Corradi (Direttore generale e esecutivo, Trenitalia) apriranno le sessioni mercoledì mattina. David Clarke (Direttore tecnico presso la Railway Industry Association), Steven Hart (pianificatore strategico presso Network Rail) e Mike Muldoon (Responsabile dello sviluppo aziendale per Regno Unito e Irlanda presso Alstom) rifletteranno sul tema della decarbonizzazione nel settore ferroviario. Russ MacMillan (Direttore per le infrastrutture ferroviarie del nord presso il Ministero dei Trasporti inglese), Ernesto Sicilia (Presidente e Amministratore delegato presso Trenitalia UK), Christophe Villard (Responsabile del Progetto Grand Paris Express) e Roberto Rinaudo (CEO, Thello) affronteranno temi come il valore e le opportunità nel mercato ferroviario. Samuel Descroix (Responsabile gestione dati, SNCF Réseau), Anthony-Victor Mehl (Responsabile vendite e marketing, Altamétris) e Giuseppe Gaudiello (Presidente di ASSIFER) parteciperanno alle conferenze per riflettere sui mercati francese e italiano.

Il programma di mercoledì 24 marzo

  • 09:30 – 10:15 (GMT) “Open for Business”

Relatore: Chris Heaton-Harris, Ministro delle ferrovie del Regno Unito e membro del parlamento

  • 10:15 – 11:15 (GMT) “The value and opportunities of the rail market”

Relatori: Russ MacMillan, Direttore per le infrastrutture ferroviarie del nord, Dipartimento dei Trasporti del Regno Unito; Christophe Villard, Direttore esecutivo, Progetto Grand Paris Express

  • 11:30 – 12:30 (GMT) “Decarbonisation in rail – The road to Glasgow”

Relatori: David Clarke, Direttore tecnico, Railway Industry Association; Steven Hart, Responsabile della pianificazione, Network Rail; Mike Muldoon, Responsabile dello sviluppo aziendale – Regno Unito e Irlanda, Alstom

Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale dell’evento.