Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

E&E Congress – Evento virtuale

15-17 Giugno 2021 – Evento virtuale

 

La settima edizione dell’E&E Congress si svolgerà dal 15 al 17 giugno 2021 in via esclusivamente virtuale.

Tema centrale del Congresso e importante argomento di dibattito è “Asfalto 4.0 per la mobilità del futuro”. Gli scenari della mobilità del futuro avranno infatti un importante impatto sulle infrastrutture stradali, così come i cambiamenti nel modo di viaggiare e l’utilizzo di veicoli a guida autonoma avranno effetti sui requisiti che le strade dovranno rispettare.

Le pavimentazioni stradali dovranno essere pronte a soddisfare le necessità del futuro in quanto continueranno a ricoprire un’importanza fondamentale per tutti gli utilizzatori finali come ciclisti, motociclisti, auto, autobus e veicoli pesanti a prescindere dal modo che essi impiegheranno per muoversi.

L’obiettivo dell’E&E Congress è sottolineare l’importanza sia di un’infrastruttura stradale europea efficiente che di uno sviluppo della ricerca, così che le pavimentazioni stradali possano essere pronte per la mobilità del futuro.

Le nuove tecnologie non influenzeranno solo il futuro ma avranno anche un chiaro impatto sui metodi di produzione dei materiali del futuro. Ad esempio, lo sviluppo della digitalizzazione influenzerà senza dubbio il controllo qualità e i suoi processi.

Alla base dell’Asfalto 4.0 ci sono proprio la digitalizzazione dell’industria dell’asfalto e lo scambio di dati tra vari sistemi e computer.

In luce di tutto ciò, gli obiettivi principali del settimo E&E Congress sono:

  • fornire una piattaforma che permetta all’Industria e ai portatori di interessi di portare dimostrazioni e conoscere le nuove tecnologie e le innovazioni che sono state sviluppate di recente, oltre che il loro impatto sui prodotti finali;
  • offrire un’opportunità alle Aziende di confrontarsi, scambiare idee e creare una rete che incoraggi azioni positive nel futuro;
  • generare dibattiti e discussioni che possano portare alla formazione di un approccio condiviso alle sfide del futuro.

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale dell’Evento.