Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

ECOMONDO

26-29 Ottobre 2021 – Rimini

 

Dopo un attento confronto con il mercato e con le principali aziende operanti nel settore, Italian Exhibition Group comunica le date per lo svolgimento della manifestazione Ecomondo: da martedì 26 a venerdì 29 ottobre 2021, presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

Dopo la Special Digital Edition del 2020 (dovuta alla pandemia) il salone di IEG dedicato allo sviluppo sostenibile e ai cambiamenti climatici torna quindi in presenza per fornire alla vasta comunità del business un luogo di dialogo e confronto sui nuovi modelli di sviluppo sostenibile e sui cambiamenti climatici. Ecomondo, oltre che collaudata piattaforma commerciale, rappresenta infatti un vero e proprio think-tank, che affronta da sempre le tematiche al centro delle agende di tutti i governi, del mondo imprenditoriale, finanziario e della Pubblica amministrazione.

L’appuntamento internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile torna in presenza per fornire alla vasta comunità del business un luogo di dialogo e confronto sui nuovi modelli di sviluppo. Ecomondo, oltre che collaudata piattaforma commerciale rappresenta infatti un vero e proprio think-tank, che affronta da sempre le tematiche al centro delle agende di tutti i governi, del mondo imprenditoriale, finanziario e della Pubblica Amministrazione.

La ripartenza in presenza delle manifestazioni fieristiche è un segnale importante e atteso da tutta la comunità internazionale. Le fiere rappresentano infatti uno dei più potenti moltiplicatori di business, e in prospettiva, grazie al Recovery Plan da 750 miliardi di euro finanziato dall´Unione Europea, la trasformazione green sarà in cima agli impegni di tutti i governi.

Ecomondo che si estenderà sui quasi 130 mila mq del quartiere fieristico riminese, è articolata in uno specifico layout per favorire relazioni istituzionali e di business. Rifiuti e risorse, bonifica e rischio idrogeologico, bioeconomia circolare e acqua, i settori di Ecomondo.

La piattaforma online di Ecomondo, dove si possono cercare prodotti e/o servizi funzionali al proprio business, rimane attiva. Si stanno preparando nuove iniziative digitali per rimanere connessi con le community su molte tematiche dell’economia circolare.