Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

ASPHALTICA

asphaltica

21-25 Ottobre 2020 – Verona

 

II salone di Veronafiere dedicato alla filiera del bitume e delle infrastrutture stradali, previsto a Verona dal 16 al 20 maggio, viene riprogrammato da mercoledì 21 a domenica 25 ottobre 2020, insieme a ICCX Southern Europe, mostra-convegno sulla prefabbricazione in calcestruzzo. Si terrà così in contemporanea a Oil&nonOil, la fiera su energia, carburanti e servizi per la mobilità, in calendario dal 21 al 23 ottobre.

La decisione di spostare la manifestazione è stata presa in considerazione dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria legata al nuovo coronavirus SARS-CoV-2 e alle ultime disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo che impone il blocco fino al 25 marzo di tutte le attività che non sono volte ad assicurare i servizi minimi essenziali.

Un provvedimento incompatibile con le tempistiche organizzative legate alla specificità della rassegna, caratterizzata da elevate complessità logistiche e allestitive per la movimentazione e il montaggio dei grandi macchinari.
Le date di ottobre, inoltre, costituiscono l’opzione migliore anche riguardo alle esigenze lavorative stagionali delle filiere di riferimento, concentrate nel periodo estivo.

* * *

Inserita nel più ampio contesto di SaMoTer, Asphaltica rappresenta il punto di riferimento europeo per l’intera filiera dei lavori stradali e può contare sugli importanti numeri derivanti dall’unione dei due saloni e sull’ampia visibilità internazionale che ne deriva.

Quella del 2020 sarà un’edizione di Asphaltica da non perdere, con tante nuove proposte e iniziative, irrinunciabile per tutti coloro che vogliono aggiornarsi e conoscere lo stato dell’arte più attuale nel settore delle pavimentazioni e delle infrastrutture stradali.

PAROLA CHIAVE: INNOVAZIONE

L’Evento si propone come l’appuntamento più importante per apprezzare tutte le novità nel settore delle infrastrutture varie e dell’asfalto: sperimentazioni sui materiali, innovazioni tecnologiche, normativa europea e nuove frontiere che tecnici e ricercatori stanno perseguendo per costruire strade sempre più sicure, più efficienti, più ecosostenibili. Un evento chiave per conoscere e capire l’universo dell’asfalto, la cantieristica e la sicurezza stradale.

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DI ALTISSIMO PROFILO

Durante i giorni di kermesse espositiva, ampio spazio è dedicato a dibattiti, workshop, seminari e convegni di rilievo e di alto livello scientifico sulle tematiche più attuali del settore. Sicurezza, salvaguardia della salute del cittadino e tutela dell’ambiente sono le parole chiave al fine di fornire soluzioni ottimali e all’avanguardia per il mercato degli asfalti che coinvolgeranno sia i privati che le Pubbliche Amministrazioni.

TECNOLOGIA E MERCATI INTERNAZIONALI

Asphaltica ha come obiettivo il rilancio del settore stradale e si pone come polo strategico di riferimento per le innovazioni tecnologiche così da incrementare l’interesse da parte di operatori internazionali di alto profilo e delegazioni provenienti dai Paesi emergenti in cerca di idee e partnership commerciali.

L’appuntamento per la 9a edizione di Asphaltica è dal 21 al 25 Ottobre 2020 al quartiere espositivo di Veronafiere, padiglione 11.