Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

WCPAM2017: “Pushing the evolution of transportation infrastructures”

Una Conferenza mondiale di assoluto interesse per i Gestori di infrastrutture di trasporto in Italia: una grande occasione al “presente” per pensare e parlare di “futuro” della manutenzione stradale e aeroportuale

Durante le quattro giornate (la quinta è dedicata a una visita tecnica all’Aeroporto della Malpensa) verranno inoltre proposte e discusse le più recenti applicazioni pratiche tramite presentazioni di casi studio provenienti da tutto il mondo (PMS – Case Studies), in modo da offrire ai Funzionari Tecnici e ai Gestori che vi parteciperanno ottimi spunti e riferimenti per accrescere il proprio know-how.

Altro argomento di grande interesse e novità sarà quello del rischio e della sicurezza all’interno dei sistemi di gestione del patrimonio (Risk and Safety). Qual è la relazione tra condizioni dell’infrastruttura e incidentalità? Come può essere introdotto il concetto di valutazione del rischio all’interno dei sistemi di gestione? Queste sono solo alcune delle domande a cui gli Esperti che interverranno durante le sessioni di WCPAM2017 cercheranno di dare risposta.

Altre presentazioni riguarderanno tutto ciò che può essere catalogato come “smart” per quanto riguarda la gestione della manutenzione, quindi a WCPAM2017 si parlerà anche di Smart Infrastructures e IT. Un’intera sessione, prevista per mercoledì 14, sarà interamente dedicata alla manutenzione delle infrastrutture aeroportuali e sarà organizzata insieme all’Osservatorio sulle attività di manutenzione degli aeroporti.