Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Torna il GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo

Piacenza ospiterà la seconda edizione della Manifestazione: dall’8 al 10 Novembre 2018, infatti, per la seconda volta verrà presentata l’unica esposizione dedicata alle macchine, alle attrezzature, ai prodotti e alle tecnologie per l’industria del calcestruzzo, la prefabbricazione e il ripristino delle strutture in cemento armato anche in zone sismiche

Torna il GIC - Giornate Italiane del Calcestruzzo

L’evento è ancora lontano, ma le attività di preparazione sono già da tempo febbrili: la Manifestazione, a cadenza biennale, ha già avuto un ottimo esordio durante la prima edizione del 2016, che ha ospitato 128 espositori diretti in rappresentanza di oltre 170 brand e oltre 2.600 visitatori qualificati. Ottimi anche i risultati ottenuti dal GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo e il grado di soddisfazione degli espositori, tanto che la maggior parte di essi hanno già riconfermato la loro partecipazione, ripresentandosi quest’anno con superfici espositive ancora più ampie.

  • GIC
    1 gic
    Piacenza ospiterà la seconda edizione della Manifestazione dall’8 al 10 Novembre 2018

Rispetto all’edizione precedente non mancheranno, naturalmente, le novità. Sono infatti previste due nuove aree tematiche: IDREXPO – Italian Demolition & Recycling Expo e CONPAVITEXPO – Concrete Paving Technologies Expo. IDREXPO sarà dedicata alle macchine e alle attrezzature per il taglio e la demolizione delle strutture in calcestruzzo, ma anche a quelle necessarie per la selezione, il riciclaggio e il trasporto degli inerti.

Tema di CONPAVITEXPO saranno invece i macchinari, le tecnologie e i prodotti chimici necessari per la realizzazione di pavimentazioni in calcestruzzo, i massetti e la loro manutenzione. Coerentemente con le nuove aree tematiche, verranno realizzati Convegni e Workshop in collaborazione con le principali Associazioni di categoria.