The engineering Company Enser working at the detailed design of Paris metro line 11 through his french branch office
Enser
-
-
Dal modello geologico al collaudo, il progetto esecutivo del nuovo ponte Genova San Giorgio, ricostruito in tempi estremamente ridotti dopo il crollo del vecchio viadotto Polcevera avvenuto il 14 Agosto del 2018: in quest’ampia relazione a puntate, vengono descritti i requisiti prestazionali e i criteri costruttivi che hanno determinato le scelte ingegneristiche compatibili con l’idea dell’Arch. Renzo Piano
-
Il progetto di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’importante opera d’arte cesenate è il risultato di un processo articolato che, partendo dalla dettagliata e approfondita conoscenza dello stato di fatto, ha consentito di risolvere le criticità strutturali del manufatto e potenziarne la funzionalità nei riguardi del transito ciclopedonale
-
L’esperienza di Enser Srl durante un monitoraggio geologico-geotecnico di una galleria superficiale scavata interamente in sabbie alluvionali, in un contesto fortemente urbanizzato
-
Il progetto costruttivo di una galleria tecnica per impianti scavata sia a cielo aperto che in sotterraneo, sotto l’attuale parcheggio PR dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, realizzato da Enser per l’Impresa francese Sogea IDF
-
Security of the Meudon railway tunnel of the RER-C line in Paris
-
La messa in sicurezza del tunnel ferroviario di Meudon della Linea RER-C di Parigi
-
L’interconnessione L8/L15SUD per la futura stazione di Créteil-L’Échat a Parigi
-
L’Acquedotto Pugliese rappresenta ancora oggi, a oltre un secolo dalla sua realizzazione, una delle maggiori infrastrutture di approvvigionamento idrico potabile del mondo: grazie a una capillare rete di condotte, distribuisce le acque dall’Appennino Irpino a buona parte del territorio pugliese
-
La Linea 14 della metropolitana di Parigi - la più recente ad oggi costruita dal 1994, nell’ambito dell’operazione Méteor - è lunga 8,65 km e presenta nove stazioni. Questa linea è oggetto di un progetto di prolungamento a Nord, verso la Mairie de Saint-Ouen, e a Sud, verso l’aeroporto di Orly, nel contesto dell’ambizioso progetto del Grand Paris Express