Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Soluzioni innovative per la chiusura degli scavi

La microasfaltatrice MA450F della Falabella Egidio & C. Srl per la produzione e la distribuzione di asfalti a base di mastice bituminoso

sfondo fala

È a Latronico (PZ), un piccolo borgo nel cuore della Basilicata (4.500 abitanti), che nasce la macchina semovente per la produzione e la distribuzione di asfalti a base di mastice bituminoso (comunemente chiamata microasfaltatrice), ideata e realizzata per fornire una semplice e immediata soluzione al ripristino del manto stradale a seguito di lavori di messa in opera di servizi interrati e che oggi rappresenta il fiore all’occhiello della produzione della Falabella Egidio & C. Srl.

  • asfalti
    1 fala
    La microasfaltatrice MA450F della Falabella Egidio & C. Srl per la produzione e la distribuzione di asfalti a base di mastice bituminoso
  • mastice bituminoso
    2 fala
    Il primo prototipo elettrico
  • microasfaltatrice
    3 fala
    Il secondo prototipo a benzina
  • prototipo
    4 fala
    La MA450F, attuale modello di microasfaltatrice
  • Falabella Egidio & C. Srl
    5 fala
    Ripristini del manto stradale

Pensato per far fronte alla nascente richiesta del mercato della posa dei cavi per la fibra ottica, l’attuale modello MA450F è il risultato di una serie di studi, realizzazioni e prove su campo che il suo ideatore nonché Titolare dell’Azienda – Sig. Egidio Falabella – ha messo in atto per concepire quella che, a detta di molti, si presenta come un’apparecchiatura unica nel suo campo e all’avanguardia per le prestazioni e i risultati ottenuti.

Dal primo prototipo, completamente elettrico e alimentato dal veicolo sul quale veniva trasportato – dotato di una vasca coibentata e autopulente (ma senza impianto di riscaldamento), un sistema di dosaggio del mastice bituminoso e due batterie per l’alimentazione supplementare nei casi in cui non era disponibile l’alimentazione principale – si è passati a un secondo prototipo molto più evoluto.