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Soluzioni a noleggio: casseforme performanti e versatili

Sistemi e competenza Ulma al servizio dell’Impresa per M4

sfondo ulma

La stazione della metropolitana d’interscambio, denominata Dateo, si colloca all’interno del più ampio progetto di realizzazione della nuova linea metropolitana M4 (si veda “S&A” n° Gennaio/Febbraio 127).

Una volta giunti a completamento i lavori di scavo e consolidamento fino alla quota d’intradosso della platea, la Società Ulma Construction (https://www.ulmaconstruction.it/it-it) è intervenuta nella realizzazione dell’opera, quale partner principale del Consorzio Metro Blu nella fornitura di sistemi d’ingegneria per la realizzazione delle strutture in calcestruzzo armato, che compongono l’opera finita.

  • metropolitana
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    La stazione della metropolitana d’interscambio, denominata Dateo, si colloca all’interno del più ampio progetto di realizzazione della nuova linea metropolitana M4
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    Una volta giunti a completamento i lavori di scavo e consolidamento fino alla quota d’intradosso della platea, la Società Ulma Construction è intervenuta nella realizzazione dell’opera

Ulma, in particolare, si è occupata della progettazione tecnica e della fornitura delle strutture di sostegno per il getto di pareti contro la paratia perimetrale, nonché delle strutture di sostegno dei solai dal piano cantinato fino al piano di copertura, con altezze di puntellazione variabili da un minimo di 2,40 m a un massimo di oltre 24 m.

Le pareti perimetrali sono state realizzate attraverso un sistema di telai modulari TS (https://www.ulmaconstruction.it/it-it/casseforme/casseforme-pareti-pilastri/sistemi-monofaccia-ucab-euc) accoppiati al sistema di casseforme per pareti Orma di Ulma.

Le componenti principali dei telai TS sono le travi MK, la cui versatilità ha consentito di adattare le strutture fornite alle diverse altezze di getto, variabili da un minimo di 2,40 m a un massimo di 6,20 m.

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