Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Mixspray MS10 per latte di calce anti-adesivo

Giletta Mixspray MS10, l’attrezzatura per la miscelazione in linea e spargimento del latte di calce

Mixspray MS10 per latte di calce anti-adesivo

Alla fine di ogni turno, vista l’aggressività del materiale trattato, deve essere effettuato il ciclo di lavaggio automatico. Acqua pulita, proveniente dalle cisterne, viene convogliata attraverso l’impianto, in due fasi diverse, in modo da pulire tubi, valvole e pompe da residui di calce che possono nel tempo causare depositi e malfunzionamenti. Il lavaggio automatico permette di diminuire i costi di manutenzione del mezzo e di allungarne la vita operativa.

Il grande vantaggio della MixSpray MS10 è che miscela la soluzione direttamente sul veicolo al momento dell’utilizzo. In questo modo, all’interno dei serbatoi si stocca semplice acqua e non soluzioni premiscelate. Si utilizza infatti il latte di calce direttamente dal contenitore di origine, senza che gli operatori debbano travasarlo, e si produce solo la quantità di soluzione necessaria riducendo al minimo i residui da smaltire.

La MixSpray MS10 può inoltre essere utilizzata anche per umidificare i fondi terrosi con acqua. Una delle funzioni è infatti lo spargimento di notevoli quantità di acqua per il compattamento del fondo prima della posa dell’asfalto. La macchina, anche in questo caso, lavora in completa autonomia seguendo i dosaggi impostati sul pannello di controllo posto in cabina.

Grazie al naspo ausiliario ad alta portata (fino a 200 l/min) può essere anche utilizzata per operazioni di lavaggio, umidificazione localizzata o trasferimento acqua ad altri macchinari. MixSpray MS10 è anche dotata di pompa ausiliaria per il carico dell’acqua all’interno dei serbatoi che permette di “pescare” acqua da fonti non in pressione.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,