Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

L’innovazione continua

Simex continua ad innovare e ampliare la gamma dei propri prodotti e INTERMAT sarà un’ulteriore occasione per dimostrarlo. Le novità che saranno presentate all’appuntamento fieristico francese proveranno, ancora una volta, come Simex sia in grado di rispondere con prontezza alle più diverse esigenze di mercato

Primi anche per la fibra ottica

La minitrincea è ormai stata unanimemente individuata come la migliore soluzione per la realizzazione di reti in fibra ottica, oggi in forte sviluppo, specie in Europa.

Questa tipologia di scavo garantisce infatti costi e tempi di lavoro ridotti rispetto alla trincea tradizionale, ma soprattutto un minor impatto ambientale, soprattutto in ambito urbano. Grazie alle escavatrici a ruota della linea RW, Simex offre le attrezzature più efficaci oggi disponibili sul mercato per lo scavo delle minitrincee.

Le escavatrici a ruota RW garantiscono infatti interventi in tempi brevi, senza produrre grandi quantità di materiali di risulta, e assicurando scavi netti e precisi che richiedono interventi minimi di ripristino anche per il tappeto di usura.

La gamma Simex oggi offre escavatrici a ruota della linee RW e T in grado di realizzare minitrincee da 25 a 250 mm con una profondità da 200 a 800. L’Azienda ha anche realizzato attrezzature mirate a dare risposta alle richieste specifiche provenienti da diversi Paesi nei quali si deve affrontare l’ampliamento delle reti in fibra ottica.

Nel mese di Ottobre 2017, Simex ha ad esempio organizzato un incontro con dimostrazioni sul campo per un gruppo di importanti Aziende tedesche che operano nel settore delle reti in fibra ottica.

Durante la Tavola Rotonda sono stati scambiati pareri e opinioni fra i partecipanti che hanno messo a fuoco le peculiarità e le problematiche che dovranno essere affrontate e risolte in Germania. L’iniziativa ha ulteriormente confermato il successo internazionale delle soluzioni offerte da Simex per la realizzazione di reti in fibra ottica.

INTERMAT sarà anche un’occasione per presentare nuovi modelli di escavatrici a ruota e di altre attrezzature che possono essere impiegate nello scavo di minitrincee. Presenterà infatti nuovi prodotti ed esporrà anche alcuni modelli della gamma di escavatrici a ruota pensati specificamente per le reti in fibra ottica.