Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

L’innovazione continua

Simex continua ad innovare e ampliare la gamma dei propri prodotti e INTERMAT sarà un’ulteriore occasione per dimostrarlo. Le novità che saranno presentate all’appuntamento fieristico francese proveranno, ancora una volta, come Simex sia in grado di rispondere con prontezza alle più diverse esigenze di mercato

Attrezzature innovative ed efficaci

Simex è nata producendo fresatrici stradali accoppiabili alle macchine compatte e alcune tipologie di macchine dotate di braccio (con una gamma di 12 modelli, oggi Simex è il primo produttore mondiale di questa particolare tipologia di attrezzature).

Successivamente, l’Azienda ha messo a punto escavatrici a ruota e a catena, per poi passare alla realizzazione di teste fresanti (le prime al mondo ad essere dotate di motore idraulico coassiale). La gamma si è quindi arricchita di compattatori a ruota vibranti e stendiasfalto, completando così il ventaglio di attrezzature per le applicazioni in ambito stradale.

A queste sono poi seguite le benne frantumatrici e quindi le benne vagliatrici, entrambe caratterizzate da una nuova concezione che ha consentito una maggiore produttività, anche in condizioni definite “difficili” dagli altri Produttori.

È del resto quanto avvenuto proprio con il lancio della linea delle benne vagliatrici Simex VSE (oggi composta da quattro modelli), che ha creato un nuovo riferimento per questo genere di attrezzature, in quanto permette di operare con diverse tipologie di materiali e di variarne la pezzatura senza necessità di complicate e lunghe operazioni che richiedono interventi di tipo meccanico.

Ciò è possibile in virtù di un meccanismo brevettato, grazie al quale le benne vagliatrici Simex VSE allontanano e avvicinano i tamburi vaglianti con un sistema di azionamento idraulico, permettendo così di variare la pezzatura del materiale in pochi secondi. Il sistema brevettato della benna vagliatrice consente inoltre la facile sostituzione degli elementi vaglianti, rendendo così l’attrezzatura adattabile a diverse tipologie applicative.

Con oltre 50.000 attrezzature prodotte che operano nei cinque continenti e nelle condizioni di lavoro più gravose ed estreme, Simex ha costruito una solida reputazione di Produttore affidabile, che permette agi utilizzatori di ottenere livelli di produttività e redditività altrimenti non raggiungibili.