Con un fatturato in aumento (+17%) rispetto al 2017 Simex, attiva dal 1991, è oggi fra i più importanti produttori di attrezzature per macchine operatrici impiegate nel settore delle manutenzioni stradali, dello scavo di sottoservizi, delle cave e del riciclaggio.
L’Azienda offre una vasta gamma di soluzioni per un ampio spettro applicativo grazie a 19 linee di prodotto che si articolano in ben 74 modelli.
Grazie a un organico di più di 100addetti, molti dei quali specializzati, Simex esporta in oltre 80 Paesi ed è detentrice di diversi brevetti, tutti frutto di un costante sforzo per l’innovazione che caratterizza l’Azienda fin dalla sua fondazione. La capacità di individuare soluzioni per risolvere le più svariate problematiche applicative è del resto il punto di forza della Società, che da sempre produce attrezzature in grado di assicurare produttività e redditività agli utilizzatori.
La forza della ricerca e sviluppo
Il successo delle attrezzature Simex su scala mondale si deve anche ad un dipartimento ricerca e sviluppo composto da Professionisti di grande esperienza, capaci di coniugare il rigoroso processo di verifica e sperimentazione dei nuovi prodotti, con una notevole flessibilità di ricerca di soluzioni d’avanguardia per dare risposte efficaci alle esigenze dei vari mercati.
Questo è possibile grazie alla grande capacità di ascolto dell’Azienda nei confronti dei propri Clienti, così come ad a un processo produttivo improntato alla qualità senza compromessi.