Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

L’eccellenza della frantumazione

La versione della frantumasassi e della fresa forestale Supersoil della Seppi M. si rinnova con il rotore ad “alta densità”

Il rotore dei nuovi Super-Mono

Il rotore, il cui sistema è brevettato, è dotato di una combinazione ottimizzata di utensili nuovi Super-Mono Protect™ e Super-Mono Extrem™ con inserti abbondanti in carburo di tungsteno nei punti maggiormente esposti all’usura. L’ultima novità è il rotore ad alta densità con maggiore quantità di utensili (quasi raddoppiata) disponibile su richiesta. Questo rotore è stato sviluppato per le esigenze di sminuzzamento del materiale extrafine. Al maggior numero di utensili equivale anche la loro usura ridotta.

La Supersoil è equipaggiata (già nella versione base) di un telaio in acciaio antiusura completamente protetto con piastre intercambiabili in Hardox®, doppia trasmissione a cinghie con limitatore di coppia integrato, cofano compattatore regolabile idraulicamente, barra e griglia di frantumazione regolabili per ottenere il grado di frantumazione desiderato. Le controlame temperate ottimizzano la qualità di sminuzzamento. Il moltiplicatore a 1.000 giri/min consente una coppia più elevata e quindi una lavorazione migliore durante la trinciatura del legno.

Il sistema di trasmissione e allineamento

Ulteriori misure di sicurezza sono il limitatore di coppia integrato nel sistema di trasmissione e il sistema di allineamento del cardano ADAM™ per migliorare l’adattamento della macchina al suolo. Questa caratteristica di “compensazione angolare” serve per proteggere l’albero cardanico e la presa di forza del trattore e della Supersoil da inutili sollecitazioni provocate dalle difformità del terreno. Su richiesta la macchina può essere dotata di rullo compattatore idraulico.

Per fresare terreni incolti e strade sterrate, per rinnovare strade forestali e piste da sci, per la preparazione di terreni agricoli e altre superfici verdi, per l’eliminazione di resti forestali dopo la raccolta del legno, per la cura delle condotte del gas e della corrente, per la preparazione di terreni edificabili e per tanti altri impieghi, insieme al giusto trattore la Supersoil può essere una macchina davvero efficiente.

Leggi di più su

https://www.seppi.com/it/trinciatrici-trinciatutto-trincia-decespugliatori/frantumasassi-e-frese.html