Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

I fasteners che muovono il mondo

L’altissimo contenuto di tecnologia, frutto di una costante attività di ReD, porta il Fontana Gruppo a livelli altissimi in tutto il mondo

I fasteners che muovono il mondo

Una presenza worldwide

A valorizzare la dimensione internazionale dell’Azienda nata nel 1952 a Veduggio (MB), nel cuore della Brianza, è Giuseppe Fontana, CEO, che guida insieme ai fratelli Enio e Luigi e di cui è Presidente Onorario il padre Loris: “Siamo da sempre consapevoli che lo sviluppo può passare solo da una presenza capillare sotto il profilo produttivo e commerciale, sempre con l’obiettivo di fornire un supporto completo ai Clienti laddove essi stessi operano o lo richiedono”. E questo soprattutto nei grandi Paesi manifatturieri del Vecchio Continente o negli Stati Uniti d’America, da sempre uno dei mercati di riferimento, tanto più oggi che la Multinazionale italiana è presente in maniera ancora più importante dall’altra parte dell’oceano.

“A Giugno del 2014 abbiamo completato l’acquisizione di Acument Global Technologies, vero protagonista e market leader del mercato dei fasteners americano, che comprende Usa, Brasile e Messico. Grande è stata l’eredità portata in dote da Acument: impianti produttivi, catalogo prodotti, portafoglio Clienti, brevetti di importanza e fama mondiale (due tra tutti: Strux® e Torx®), oltre a un ricchissimo patrimonio di conoscenze e know how che oggi rientrano nella galassia Fontana, dando nuova linfa a una proposta che già si qualifica come la più avanzata del settore”. L’unione di Fontana e Acument ha generato molto più che la somma delle due realtà, poiché ha consentito di fare un grande balzo in avanti a un’organizzazione che ha raddoppiato dimensioni oltre che capacità produttiva e commerciale.

Non solo. “Nell’Ottobre del 2015 è stata realizzata anche l’acquisizione di BG Fastening, interessante realtà indiana operativa nel settore dei fasteners, che dispone di ottime persone, organizzazione, una buona struttura e un impianto notevole. Con questa presenza fissa ad Aurangabad, Fontana Gruppo marca la propria presenza in un’area caratterizzata da una crescita tumultuosa, che non accenna ad arrestarsi”. In questo modo prende forma un altro valore su cui Fontana Gruppo ha sempre costruito la propria forza, ovvero essere vicino al Cliente laddove egli stesso opera.