Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Leganti neutri ad elevate prestazioni

Colorbit, una tecnologia di Bitem per conglomerati a basso impatto ambientale e di notevole pregio architettonico

Leganti neutri ad elevate prestazioni

Legante neutro ad elevate prestazioni per lo strato di usura a basso impatto ambientale

Il Colorbit e un legante di derivazione bituminosa di colore neutro che presenta un comportamento reologico analogo a quello dei bitumi.

Questo tipo di legante, grazie alle sue proprietà visco-elastiche dovute alla modifica con polimeri elasto-termoplastici, conferisce al conglomerato neutro le stesse caratteristiche prestazionali – in termini di durabilità – di un conglomerato bituminoso migliorato.

Tanti sono i lavori che Bitem ha realizzato e che sta realizzando, in quanto sono veramente diverse le Imprese da evidenziare che hanno implementato la tecnologia nella propria realtà produttiva senza investimenti onerosi. Quello che Bitem propone e una soluzione versatile e di facile gestione sia in impianto che nella fase della posa in opera. 

Conclusioni

Scopo del presente articolo e stato quello di evidenziare le prestazioni in termini di affidabilità e di durabilità dello strato di usura a basso impatto ambientale, confezionato con legante neutro Colorbit.

Anche la caratterizzazione fondamentale del conglomerato avvenuta con la determinazione della resistenza alla fatica porta ad affermare che il conglomerato neutro che la Società Bitem propone sia equiparabile a un conglomerato bituminoso normale per strato di usura dotato di particolari capacità coesive.

L’organizzazione tecnica della Bitem e sempre disponibile nei confronti delle realtà che operano nel settore stradale (Enti Gestori, Progettisti, Imprese, ecc.), per poter discutere sulla migliore destinazione d’uso delle tecnologie che propone con il fine ultimo di garantire all’Ente gestore della strada un’alta redditività dell’investimento che si sta attuando sia per le nuove costruzioni che per quelle esistenti.