“S&A”: “Quanto spazio dedicate nella vostra Azienda all’innovazione e alla ricerca sui materiali?”.
“MS”: “Uno spazio molto ampio, perché consideriamo questi aspetti fondamentali. Lavorando con il pubblico, dobbiamo proporre un materiale con precise caratteristiche, che rispettino alla lettera i requisiti di un Capitolato. Serve un controllo rigoroso dell’intero ciclo, dal sistema di fresatura all’impianto di produzione: per questo è fondamentale che ci sia un laboratorio interno, da cui avere i risultati dei test in tempi brevi.
Ne abbiamo uno in cui investiamo dai 100 ai 200.000 Euro all’anno, e a breve lo sposteremo in una nuova area da 400 m2, che per un’Impresa sono tantissimi. Questo perché è qualcosa in cui credo: ormai da diversi anni prediligiamo l’attenzione alle nicchie di mercato, il controllo della qualità e l’innovazione. Per avere credibilità presso le Amministrazioni non si può ricercare la competitività attraverso politiche di ribassi forsennati dei prezzi: bisogna fare quello che gli altri non fanno, o farlo prima degli altri, soprattutto in un contesto in cui capitano gare d’appalto con 200 Aziende partecipanti”.
Sangalli, 40 anni di strada verso il futuro
Sangalli SpA è nata nel 1979, esordendo sul mercato attraverso la realizzazione di lavori stradali, e da allora si è specializzata nella produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi, estendendo negli anni il suo know how a urbanizzazioni e infrastrutture. La scommessa imprenditoriale dei soci fondatori si è trasformata in una realtà di riferimento per il territorio nazionale.
Oggi Sangalli SpA è partner affidabile di Enti pubblici e privati, in grado di eseguire lavori su piccola e grande scala, offrire prodotti di altissima qualità e assistere i propri Clienti dalla fase di progettazione all’assistenza post realizzazione.
Lavora per dare vita a un modello d’Impresa che produca valore oltre al profitto, accettando sfide ecologiche, tecnologiche e innovative che mettano alla prova l’Azienda, portandola a raggiungere e superare gli obiettivi più ardui, e a confermarsi top player del settore. Mettendo a frutto l’esperienza maturata in 40 anni di lavoro sul campo, Sangalli ottimizza i processi gestionali e produttivi, trovando soluzioni innovative, nel rispetto dell’ambiente, delle persone che vi lavorano e degli utenti.