Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Disgregazione del fresato per il recupero a caldo

La Redazione ha fatto visita allo stabilimento della Sangalli SpA, dove il Titolare Marco Sangalli ha mostrato le macchine fornite da Cams Srl in funzione, spiegando le ragioni che l’hanno condotto alla scelta

“S&A”: “Quanto spazio dedicate nella vostra Azienda all’innovazione e alla ricerca sui materiali?”.

“MS”: “Uno spazio molto ampio, perché consideriamo questi aspetti fondamentali. Lavorando con il pubblico, dobbiamo proporre un materiale con precise caratteristiche, che rispettino alla lettera i requisiti di un Capitolato. Serve un controllo rigoroso dell’intero ciclo, dal sistema di fresatura all’impianto di produzione: per questo è fondamentale che ci sia un laboratorio interno, da cui avere i risultati dei test in tempi brevi.

Ne abbiamo uno in cui investiamo dai 100 ai 200.000 Euro all’anno, e a breve lo sposteremo in una nuova area da 400 m2, che per un’Impresa sono tantissimi. Questo perché è qualcosa in cui credo: ormai da diversi anni prediligiamo l’attenzione alle nicchie di mercato, il controllo della qualità e l’innovazione. Per avere credibilità presso le Amministrazioni non si può ricercare la competitività attraverso politiche di ribassi forsennati dei prezzi: bisogna fare quello che gli altri non fanno, o farlo prima degli altri, soprattutto in un contesto in cui capitano gare d’appalto con 200 Aziende partecipanti”.

Sangalli, 40 anni di strada verso il futuro

Sangalli SpA è nata nel 1979, esordendo sul mercato attraverso la realizzazione di lavori stradali, e da allora si è specializzata nella produzione di conglomerati bituminosi e calcestruzzi, estendendo negli anni il suo know how a urbanizzazioni e infrastrutture. La scommessa imprenditoriale dei soci fondatori si è trasformata in una realtà di riferimento per il territorio nazionale.

Oggi Sangalli SpA è partner affidabile di Enti pubblici e privati, in grado di eseguire lavori su piccola e grande scala, offrire prodotti di altissima qualità e assistere i propri Clienti dalla fase di progettazione all’assistenza post realizzazione.

Lavora per dare vita a un modello d’Impresa che produca valore oltre al profitto, accettando sfide ecologiche, tecnologiche e innovative che mettano alla prova l’Azienda, portandola a raggiungere e superare gli obiettivi più ardui, e a confermarsi top player del settore. Mettendo a frutto l’esperienza maturata in 40 anni di lavoro sul campo, Sangalli ottimizza i processi gestionali e produttivi, trovando soluzioni innovative, nel rispetto dell’ambiente, delle persone che vi lavorano e degli utenti.