Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Una strada sicura verso la sostenibilità

Una scelta aziendale che guarda al futuro e che rappresenta il frutto di un impegno continuo nella ricerca di formule innovative, integrabili ed efficaci in sistemi applicativi completi

Una strada sicura verso la sostenibilità

Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, investe da oltre 30 anni in ricerca ecosostenibile. Molti prodotti in polvere contengono fino al 20-30% di sostanze riciclate, sono esenti da sostanze ad alto rischio (SVHC) e sono certificati a bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC) dall’Associazione tedesca GEV.

I prodotti cosiddetti Low Dust, inoltre, rispetto ai comuni adesivi cementizi riducono sensibilmente la quantità di polvere rilasciata nell’ambiente durante la loro produzione, miscelazione e utilizzo.

  • Mapei
    1 mapei
    La metodologia LCA (Life Cycle Assesment)
  • Sostenibilità
    2 mapei
    Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, investe da oltre 30 anni in ricerca ecosostenibile
  • Ambiente
    3 mapei
    Gli impatti ambientali

Mapei non ha mai trascurato la sua funzione anche sociale, finanziando attività e progetti in ambito umanitario, sportivo, artistico, scientifico, formativo e reinvestendo gli utili derivanti dall’attività all’estero nello sviluppo locale.

Gli impianti di produzione italiani sono certificati secondo i sistemi di gestione ambientale e di sicurezza EMAS, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, utilizzano pannelli solari per una parte dell’energia elettrica necessaria (dal 10 al 35%) e hanno consumi di acqua molto limitati.

I 73 impianti nel mondo sono ubicati strategicamente per permettere forniture alla maggioranza dei Clienti entro un raggio di 600-800 km con conseguente minimizzazione di produzione di CO2 da trasporto e di emissioni inquinanti.

Mapei, inoltre, dal 2015 ha istituito una funzione totalmente dedicata alla sostenibilità, con particolare mission alla trasparenza nella comunicazione al Consumatore e alle Imprese.