Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Una strada sicura verso la sostenibilità

Una scelta aziendale che guarda al futuro e che rappresenta il frutto di un impegno continuo nella ricerca di formule innovative, integrabili ed efficaci in sistemi applicativi completi

Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, investe da oltre 30 anni in ricerca ecosostenibile. Molti prodotti in polvere contengono fino al 20-30% di sostanze riciclate, sono esenti da sostanze ad alto rischio (SVHC) e sono certificati a bassissime emissioni di composti organici volatili (VOC) dall’Associazione tedesca GEV.

I prodotti cosiddetti Low Dust, inoltre, rispetto ai comuni adesivi cementizi riducono sensibilmente la quantità di polvere rilasciata nell’ambiente durante la loro produzione, miscelazione e utilizzo.

  • Mapei
    1 mapei
    La metodologia LCA (Life Cycle Assesment)
  • Sostenibilità
    2 mapei
    Mapei, leader mondiale nella produzione di adesivi e prodotti chimici per l’edilizia, investe da oltre 30 anni in ricerca ecosostenibile
  • Ambiente
    3 mapei
    Gli impatti ambientali

Mapei non ha mai trascurato la sua funzione anche sociale, finanziando attività e progetti in ambito umanitario, sportivo, artistico, scientifico, formativo e reinvestendo gli utili derivanti dall’attività all’estero nello sviluppo locale.

Gli impianti di produzione italiani sono certificati secondo i sistemi di gestione ambientale e di sicurezza EMAS, ISO 14001 e BS OHSAS 18001, utilizzano pannelli solari per una parte dell’energia elettrica necessaria (dal 10 al 35%) e hanno consumi di acqua molto limitati.

I 73 impianti nel mondo sono ubicati strategicamente per permettere forniture alla maggioranza dei Clienti entro un raggio di 600-800 km con conseguente minimizzazione di produzione di CO2 da trasporto e di emissioni inquinanti.

Mapei, inoltre, dal 2015 ha istituito una funzione totalmente dedicata alla sostenibilità, con particolare mission alla trasparenza nella comunicazione al Consumatore e alle Imprese.