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Un georadar per ogni tipo di sottosuolo

Tecnologie a basso impatto ambientale: le diverse configurazioni di georadar per rilievi a diverse profondità, senza scavi e senza rischi

I modelli Codevintec 

L’identificazione di vuoti sotterranei

I Professionisti, gli Ingegneri e i Dipartimenti dei Trasporti identificano e delineano le cavità sotto la superficie del calcestruzzo e degli asfalti.

Il rilievo di strade e asfalti a velocità autostradale

La tecnica Step Frequency, combinata a un array di antenne con banda 200 MHz – 3 GHz, rileva alla migliore profondità e risoluzione possibile. Così, i georadar 3D-Radar riportano ad altissima precisione, anche a velocità sostenute (oltre 100 km/ora):

  • stratificazioni e delaminazioni della pavimentazione;
  • stato di fatto e anomalie delle massicciate ferroviarie;
  • lo stato delle strutture di ponti e cavalcavia;
  • cavità e vuoti sotto le pavimentazioni;
  • sottoservizi in plastica e metallo;
  • argini, doline, stratificazioni;
  • ordigni bellici inesplosi (UXO).
La posizione e la profondità di cavi precompressi

Il georadar aiuta i Professionisti a trovare posizione e profondità dei cavi precompressi o di qualsiasi altro elemento strutturale. La serie StructureScan ad alta frequenza mappa e identifica con estrema precisione posizione e quota dell’oggetto cercato. Questo set di dati 3D è stato rilevato nel test-site GSSI e simula cavi precompressi.

Lo stato di salute del cemento Le armature metalliche sono protette dagli agenti ambientali e atmosferici? Ci sono aree dove la copertura non è conforme? Questi dati illustrano una porzione strutturale chiaramente deteriorata a causa dell’erosione chimica intorno ai tondini.

Dove sono i sottoservizi? Posizione e profondità

Questi dati rilevano tre sottoservizi a diversa profondità. Sono tubazioni metalliche individuate con un’antenna da 400 MHz e una centralina GSSI SIR-4000.