I modelli Codevintec
L’identificazione di vuoti sotterranei
I Professionisti, gli Ingegneri e i Dipartimenti dei Trasporti identificano e delineano le cavità sotto la superficie del calcestruzzo e degli asfalti.
Il rilievo di strade e asfalti a velocità autostradale
La tecnica Step Frequency, combinata a un array di antenne con banda 200 MHz – 3 GHz, rileva alla migliore profondità e risoluzione possibile. Così, i georadar 3D-Radar riportano ad altissima precisione, anche a velocità sostenute (oltre 100 km/ora):
- stratificazioni e delaminazioni della pavimentazione;
- stato di fatto e anomalie delle massicciate ferroviarie;
- lo stato delle strutture di ponti e cavalcavia;
- cavità e vuoti sotto le pavimentazioni;
- sottoservizi in plastica e metallo;
- argini, doline, stratificazioni;
- ordigni bellici inesplosi (UXO).
La posizione e la profondità di cavi precompressi
Il georadar aiuta i Professionisti a trovare posizione e profondità dei cavi precompressi o di qualsiasi altro elemento strutturale. La serie StructureScan ad alta frequenza mappa e identifica con estrema precisione posizione e quota dell’oggetto cercato. Questo set di dati 3D è stato rilevato nel test-site GSSI e simula cavi precompressi.
Lo stato di salute del cemento Le armature metalliche sono protette dagli agenti ambientali e atmosferici? Ci sono aree dove la copertura non è conforme? Questi dati illustrano una porzione strutturale chiaramente deteriorata a causa dell’erosione chimica intorno ai tondini.
Dove sono i sottoservizi? Posizione e profondità
Questi dati rilevano tre sottoservizi a diversa profondità. Sono tubazioni metalliche individuate con un’antenna da 400 MHz e una centralina GSSI SIR-4000.