Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Staccionata in acciaio Cor-Ten: bellezza e funzionalità per un percorso perdonale

Il contesto in cui è stata installata la staccionata, localizzato nel comune di Ameglia (SP), è caratterizzato da vari aspetti paesaggistici che unendosi tra loro evidenziano una zona di indiscutibile pregio

“S&A”: “Vi siete occupati direttamente voi della posa in opera?”.

“AB”: “No, è stata eseguita da una Società di fiducia che posa barriere stradali perché occorreva la macchina battipalo. Con questo macchinario sono stati interrati per 1,10 m dei profili UNP e quindi sono stati fissati i montanti tubolari in acciaio Cor-Ten. La posa è stata molto veloce perché in tre giorni hanno installato 200 metri lineari di barriera”.

“S&A”: “Cosa ne pensa del risultato finale?”.

“AB”: “Se dovessi dare un voto, direi “10+””.

“S&A”: “Avete già avuto dei feedback in proposito?”.

“AB”: “Non ho ricevuto alcuna critica, e questo è già molto importante. Poi vi sono degli apprezzamenti sul lavoro nel suo complesso. Si tratta di un ottimo risultato, mi creda: è più facile infatti che arrivino prima le critiche che i complimenti”.

“S&A”: “Altri aspetti che ha apprezzato oltre al prodotto?”.

“AB”: “È stato positivo tutto il processo: dal primo contatto all’offerta economica, dalla rapida consegna del materiale all’altrettanto rapida installazione, all’ottimo risultato finale. Più di così non si può chiedere, direi”.