Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Pavimentazioni per nuove aree di sosta nell’aeroporto di Orio al Serio

Nell’ambito del piano di sviluppo dell’aeroporto di Milano Bergamo, la cordata di Imprese formata da Artifoni SpA, Impresa Milesi geom. Sergio Srl, Imemont Srl e Enneci Srl si è aggiudicata l’appalto per “L’ampliamento del piazzale Nord in direzione Est” per un importo di circa 11.000.000 Euro. Le opere rientrano nello scenario di pianificazione a lungo termine di S.A.C.B.O. SpA finalizzato a soddisfare i crescenti fabbisogni infrastrutturali e ottimizzare la funzionalità dello scalo. Tra le varie opere previste nell’appalto, la fornitura, la stesa e i controlli in opera dei calcestruzzi e dei conglomerati bituminosi sono stati affidati alla Mandante Impresa Milesi geom. Sergio Srl

Esperienze in opere pubbliche e private

L’Impresa Milesi geom. Sergio Srl

Fondata nel 1980, l’Impresa Milesi geom. Sergio Srl ha oltre 30 anni di esperienza ed è oggi un’Azienda leader del settore nelle opere pubbliche, private e aeroportuali. L’Impresa ha sviluppato la propria attività nel corso dei decenni, specializzandosi nella realizzazione di opere pubbliche sempre più complesse come viadotti, cavalcavia, sottopassi stradali e ferroviari, strade tangenziali e svincoli, oltre che nell’esecuzione di costruzioni civili e idrauliche, urbanizzazioni di notevole rilevanza, demolizioni speciali e bonifiche.

Nell’ultimo decennio, nell’ambito di uno scenario di mercato sempre più dinamico ed esigente, l’Azienda ha saputo espandere la propria capacità imprenditoriale, affiancando all’esecuzione di infrastrutture pubbliche delle iniziative immobiliari di carattere industriale e residenziale.

Attualmente l’Impresa Milesi geom. Sergio Srl costituisce un’importante realtà nel panorama dell’imprenditoria nazionale, classificandosi tra le prime Imprese presenti sul territorio, con una moderna struttura produttiva ed un attrezzato ufficio tecnico in grado di elaborare progetti con la costante ricerca delle soluzioni tecniche più adeguate e innovative.

L’Impresa è in possesso dell’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici SOA con le categorie OG1 e OG3 in classe illimitata, oltre che con le categorie OG6, OG8, OG12, OS1, OS21, OS23, OS24, OS26. 

Le altre Imprese dell’ATI 

L’Impresa Edile Stradale Artifoni SpA (Capogruppo)

Artifoni SpA, realtà storicamente operante sul territorio, negli ultimi anni si è specializzata con successo nell’esecuzione di opere aeroportuali facendone un settore strategico del proprio ambito operativo.

Ad oggi annovera un numero significativo di appalti aggiudicati in diversi aeroporti del Nord Italia con importanti referenze, sia dal punto di vista tecnico-esecutivo, sia dal punto di vista economico.

L’affermazione sul mercato di Artifoni SpA si è accompagnata ad un corrispondente sviluppo delle proprie referenze in termini di qualificazione SOA, ad oggi in classifiche illimitate per i settori di operatività strategici, di certificazioni e di rating aziendale.

Il Gruppo IME: Imemont Srl ed Enneci Srl (Mandanti)

La IME SpA da 40 anni sostiene e coordina l’attività delle consociate che costituiscono il gruppo industrie meccaniche elettriche IME SpA. Imemont Srl da oltre 25 anni realizza stazioni e cabine primarie AT, cabine secondarie e di trasformazione MT/BT, centrali elettriche di generazione, impianti di distribuzione in BT, impianti elettro-strumentali, sistemi integrati di controllo e supervisione, potenziamento di impianti esistenti, revamping e manutenzione di impianti.

Enneci Srl opera dal 1971 nel settore dei montaggi elettromeccanici e nell’installazione di impianti elettrici in alta, media e bassa tensione. Negli ultimi anni Enneci si è specializzata nel settore del fotovoltaico realizzando, con le proprie unità produttive e l’ufficio tecnico, impianti anche nella formula “chiavi in mano”.