Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

L’aeroporto internazionale di Muscat si rifà il look

La Società romana di ingegneria 3TI Progetti ha un ruolo primario nella realizzazione della grande aerostazione omanita che aspira a diventare un hub internazionale per l’Asia

L’aeroporto internazionale di Muscat si rifà il look

3TI Progetti: Penisola Arabica, terreno fertile, e India nel futuro

Grazie al processo di internazionalizzazione, iniziato nel 2011, la Società romana di ingegneria 3TI Progetti ha consolidato le proprie posizioni nelle specifiche classifiche di settore, sia italiane sia internazionali. Secondo la classifica stilata dalla Rivista americana “ENR – Engineering News Record” della McGraw Hill, la più qualificata testata di settore al mondo che analizza tutte le Società di progettazione in base ai relativi fatturati all’estero, 3TI Progetti ha scalato ben 37 posizioni rispetto all’anno precedente nella graduatoria ENR TOP 225 International Design Firms.

Nel 2015 il 60% del fatturato della 3TI Progetti è stato realizzato fuori dai confini italiani su mercati di riferimento importanti quali la Penisola Arabica e l’Europa dell’Est grazie a grandi progetti di infrastrutture di trasporto, da sempre il principale settore di attività dell’Azienda. Oltre all’aeroporto internazionale di Muscat, le metropolitane di Doha (Qatar), di Riyad e di La Mecca (Arabia Saudita) e la riqualificazione della tratta ferroviaria Sighisoara-Coslariu (Romania) rappresentano al momento i progetti all’estero maggiormente gratificanti per 3TI Progetti.

Di recente, la Società di ingegneria romana ha anche acquisito l’importante incarico di Programme Management Consultant in India per la realizzazione di una nuova ship town, un’area industriale e un’area residenziale, nel contesto del progetto del nuovo Smart Industrial Port City a Kandla. In Italia, oltre allo sviluppo del progetto della Pedemontana Lombarda e dell’ospedale di La Spezia, 3TI Progetti fa parte del raggruppamento di Imprese che si è aggiudicata la progettazione del porto offshore-onshore di Venezia, la maggiore opera nel Mediterraneo e in Europa per l’attracco delle grandi navi porta container.