Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Traffico in diretta

Per informarsi prima di partire, oggi, a disposizione di chi viaggia ci sono davvero tante possibilità: ecco gli strumenti messi a disposizione da Autovie Venete

Dedicare un minuto in più, prima di partire per uno spostamento – soprattutto se di lungo raggio – alla pianificazione del percorso e verificando le condizioni del traffico, molte volte eviterebbe arrabbiature, ritardi e difficoltà lavorative. Un’abitudine ancora poco diffusa, ma che pian piano sta prendendo piede anche grazie al fatto che molti Enti Gestori della viabilità riservano sempre più attenzione all’informazione dell’utenza. Sono molteplici – e a disposizione di tutti – gli strumenti in grado di offrire notizie dettagliate e precise sulla circolazione: da quelli “tradizionali” – ma non per questo meno utili – come i canali radio, a quelli più nuovi e tecnologici come le app. Ce n’è, insomma, per tutti i gusti.

  • Una delle due aree di sosta all’altezza di Roncade sulla A4 Venezia-Trieste
    Una delle due aree di sosta all’altezza di Roncade sulla A4 Venezia-Trieste
    Una delle due aree di sosta all’altezza di Roncade sulla A4 Venezia-Trieste
  • Il Centro Radio informativo
    Il Centro Radio informativo
    Il Centro Radio informativo

Autovie Venete, Concessionaria delle Autostrade A4 Venezia-Trieste, A28 Portogruaro-Conegliano, A34 Villesse-Gorizia, A23 Palmanova-Udine e A57 Tangenziale di Mestre, negli ultimi anni ha arricchito notevolmente l’offerta di informazione. Ai 114 pannelli a messaggio variabile presenti sulla rete, dove chi viaggia trova gli aggiornamenti pubblicati direttamente dagli operatori della Centrale Radio Operativa, e al sito www.autovie.it sul quale – oltre alle news sulla viabilità – ci sono anche le web cam, la Concessionaria ha affiancato numerosi altri servizi. La app “AutovieTraffic” gratuita, scaricabile dagli app store di Apple, Google e Windows contiene tutti gli aggiornamenti sulla situazione della viabilità autostradale, sulle previsioni del traffico durante i week end e sui divieti di circolazione dei mezzi pesanti.