Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Autonomia in movimento per il controllo dei mezzi pesanti

La soluzione per il controllo del peso dei veicoli Kapsch WIM - Weigh-In-Motion

sfondo kapsch

Il controllo dei mezzi pesanti e del loro peso sta diventando una questione sempre più di fondamentale importanza per la sicurezza di chi viaggia sulle nostre strade. Veicoli sovraccarichi, oltre i limiti di Legge, costituiscono una grave minaccia per le infrastrutture, che si usurano molto più velocemente, oltre che un rischio per la sicurezza di tutti gli automobilisti.

Il sistema Kapsch WIM consente agli operatori stradali di effettuare il controllo sistematico del peso del veicolo e di applicare i limiti di peso, tutto a piena velocità senza interruzioni del flusso di traffico, sia su strade rurali che su autostrade, sia per strade a corsia singola o a più corsie.

  • Kapsch WIM
    1 kapsch
    Il server del sistema Kapsch WIM
  • Mezzi pesanti
    2 kapsch
    Un dettaglio dei sensori e della modalità di misurazione delle caratteristiche del veicolo
  • Sicurezza
    3 kapsch
    Peso virtuale in movimento (Virtual Weigh-in-Motion): i dati possono essere monitorati tramite un’app accessibile via Web
  • Enforcement
    4 kapsch
    Il sistema del funzionamento complessivo del Kapsch WIM su una strada multicorsia

Funziona come un’unità autonoma e può essere facilmente integrata nei sistemi di pedaggiamento e di sorveglianza del traffico, operando da anni in diversi Paesi in maniera altamente accurata: per questo motivo, alcune funzionalità uniche come il sistema di controllo della validità (VCS) e il sistema di manutenzione permettono l’applicazione un enforcement diretto.

In questo modo, viene introdotto un nuovo standard altamente prestazionale per soluzioni di Weight-in-Motion, in particolare se integrate con un sistema per la riscossione elettronica dei pedaggi in modo da creare una soluzione complessiva a costo ridotto.