Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

L’elaborazione integrata dei Mass Data

La nuova suite software Topcon Magnet® Collage per acquisire in modo rapido e preciso dati 3D da sensori statici, dinamici e aerei

Topcon Positioning Group ha di recente ampliato la propria gamma di soluzioni software Magnet® con un pacchetto ideato per consolidare e facilitare l’ambiente di lavoro per l’elaborazione e la visualizzazione di dati point cloud: si tratta di Magnet Collage (si veda https://www.topconpositioning.com/it-it/software-solutions/mass-data-mapping/magnet-collage).

Il sistema offre una soluzione all-in-one per Professionisti che usano laser scanner terrestri, sistemi di mobile mapping e dispositivi di scansione per la pavimentazione stradale, insieme a strumenti topografici tradizionali.

Con Magnet Collage, gli utenti che gestiscono grandi masse di dati (i cosiddetti Mass Data) da sensori multipli, come per esempio gli strumenti mobili e statici, possono rimanere in un unico ambiente software per elaborare nuvole di punti e immagini.

  • Laser Scanner
    1 topcon
    Il laser scanner Topcon GLS-2000 impiegato nella scansione 3D di un viadotto stradale
  • Software
    2 topcon
    Magnet Collage, la suite software multi-sensore per l’elaborazione di nuvole di punti 3D provenienti da piattaforme terrestri, mobili e aeree
  • Nuvola di punti
    3 topcon
    Il nuovo servizio web-based di Topcon, ideato per semplificare la collaborazione e la condivisione di nuvole di punti 3D

Tradizionalmente ciascun sensore Mass Data richiederebbe un software specifico: ora, invece, con Collage l’elaborazione può essere completata più rapidamente unendo tutti i dati grezzi di scansione in un unico ambiente 3D olistico.

Il sistema usa funzionalità avanzate di autocorrelazione e controllo a terra, per risultati più veloci. Collage, infatti, consente agli utenti di affidarsi a un cloud matching automatico con controllo a terra, anziché passare attraverso il processo di collegamento manuale di più cloud tra loro.