Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

MCE 2018: People & Mobility per la grande Milano

13 MARZO 2018 | Auditorium Assolombarda – Via Pantano, 9 Milano. Il convegno di apertura della MCE 2018 è l’occasione per presentare il documento con le proposte per migliorare la mobilità delle persone nell’area milanese, realizzato grazie al contributo tecnico di importanti imprese del settore e con lo scopo di consolidare il ruolo del sistema delle imprese nell’interazione con i policy maker per la definizione delle politiche pubbliche sulla mobilità.

Il documento affronta il tema della mobilità delle persone rispetto alle modalità aerea, ferroviaria, TPL su gomma, con affondi anche su alcuni servizi aggiuntivi (es. car sharing, bike sharing, autostazioni), ed è completato da un benchmark con le migliori esperienze di città internazionali rispetto alle politiche di mobilità adottate.

Il confronto tra istituzioni, imprese e stakeholder si focalizzerà sui servizi di mobilità delle persone nella grande Milano e sulle proposte di miglioramento. L’obiettivo è quello di evidenziare alcune delle principali priorità per trasformare le sfide del settore in opportunità di sviluppo e individuare una prima serie di azioni legate ai contesti operativi delle imprese che forniscono servizi di mobilità per le persone nei settori aereo, su ferro e su gomma.

Le parole chiave della MCE 2018 sono: trasporto aereo – trasporto ferroviario – trasporto pubblico su gomma – intermodalità e sharing mobility.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,