Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ladispoli, la presentazione ufficiale del “Progetto Marciapiede”

Parte martedì 13 marzo il progetto pilota ideato dal Prof. Bruno Amatucci, da anni nota penna della nostra rivista.

Si tratta del progetto sperimentale di educazione civica e stradale denominato “Progetto Marciapiede” realizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con gli assessorati Cultura e Sicurezza, che nei prossimi anni verrà proposto a tutte le scuole d’Italia.

Martedì 13 marzo, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala di Giunta si tiene la conferenza stampa di presentazione in cui verranno illustrati tutti i dettagli del progetto: saranno presenti il Sindaco Alessandro Grando, gli assessori alla cultura Marco Milani e alla mobilità Amelia Mollica Graziano, alcuni Funzionari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la dottoressa Paola Calamani, l’architetto Vitelli e il dottor Mazzeo, oltre ovviamente all’ideatore Bruno Amatucci.

“Strade & Autostrade” sostiene con decisione l’importanza dell’insegnamento della sicurezza stradale come disciplina, per imparare fin da piccoli il rispetto della strada, degli altri e di se stessi.

Vi invitiamo a rileggere http://www.stradeeautostrade.it/segnaletica-e-sicurezza/l-educazione-stradale-entra-nelle-scuole/.