Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

MIT: Call for practice “Nice to meet you G7!”

Dal 24 marzo fino al 19 maggio è possibile partecipare alla Call for practice “Nice to meet you G7!” sul tema della sostenibilità economica, ambientale e sociale applicata ai trasporti e alle infrastrutture. Lo comunica il Ministero sul proprio sito.

“Pubbliche Amministrazioni, enti/organizzazioni di natura pubblica, imprese, startup, associazioni, fondazioni, cooperative, università, centri di ricerca e semplici cittadini – specifica il MIT – potranno candidare sul sito italiacamp.com buone pratiche e soluzioni innovative – già realizzate o sul mercato – in grado di rendere sostenibili le infrastrutture e i servizi di mobilità e trasporto”.

La Call for practice assegnerà due menzioni:
• la prima destinata alle migliori pratiche provenienti da istituzioni, enti/organizzazioni pubbliche, tra cui, ad esempio Pubbliche Amministrazioni Locali, aziende del trasporto pubblico, società di gestione/concessionarie dei servizi di mobilità/trasporto e delle infrastrutture, università, istituti scolastici e centri di ricerca;
• la seconda destinata alle migliori soluzioni e buone pratiche provenienti ad es. da cittadini/persone fisiche, imprese, liberi professionisti, esperti, start-up, cooperative, associazioni e altre organizzazioni senza scopo di lucro.

Lo scorso 7 marzo, infatti, con l’incontro “Nice to meet you G7!” che si è svolto a Terrazza Termini, è ufficialmente iniziato il percorso che ci porterà al G7 Trasporti del 21 e 22 giugno a Cagliari. “Il summit – conclude il ministero – sarà l’occasione per condividere le strategie sul tema trasporti e infrastrutture e valorizzare le migliori buone pratiche e soluzioni italiane che emergeranno dalla call con i delegati e i Ministri dei Trasporti di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Usa e Italia, rappresentati del Ministero, di aziende pubbliche e private, esperti e altri stakeholder di settore”.