Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Michelin presenta una nuova gamma di pneumatici per i mezzi d’opera

Michelin ha presentato la nuova gamma di pneumatici X® WORKSTM per gli impieghi nel settore costruzioni.

La nuova misura 13R22.5, disponibile sul mercato del ricambio e del primo equipaggiamento in Europa è la referenza per i cantieri in Italia ed è utilizzata, principalmente, anche in Francia e Spagna. Per quanto riguarda la produttività, il costruttore francese intende così fornire diverse soluzioni ai trasportatori del settore, qualunque sia la misura: 13R22.5, 315/80R22.5, 385/65R22.5.

I vantaggi per il trasportatore è l’elevato chilometraggio per i veicoli impiegati nella maggior parte delle loro percorrenze su strada e nell’accesso ai cantieri. Questa nuova gamma, destinata al settore delle costruzioni, risponde alle esigenze on/off road delle società di trasporto che operano su strada, in cantiere e su ogni tipo di terreno difficile che può provocare danneggiamenti ai #pneumatici.

I pneumatici MICHELIN X® WORKSTM sono disponibili nelle misure 315/80R22.5 e 13R22.5 per l’assale sterzante e l’assale motore, e 385/65R22.5 per i semirimorchi (questa misura già in commercio dal 2016). L’equipaggiamento è disponibile per l’intero convoglio: i pneumatici per l’assale sterzante, motore e trainato sono disponibili nelle misure principali per questo mercato. I pneumatici in questione sono stati sviluppati per gli utilizzatori che percorrono la maggior parte dei chilometri su strada, ma che devono accedere ai cantieri per consegnare materie prime, cemento o raccogliere materiali di scarto.

I pneumatici MICHELIN X® WORKSTM Z (tutti gli assali), D (assale motore) e T (assale trainato) integrano la tecnologia Michelin più avanzata. Sono tre le innovazioni principali:
– Carbion: un materiale derivato da un processo innovativo di miscela di alcuni componenti del battistrada quando si trovano allo stato liquido. Il materiale ottenuto è omogeneo e incide positivamente sulla prestazione chilometrica.
– Lamelle 3D: ottimizzano la trazione e il grip, in particolare su fondi inconsistenti. Questa tecnologia permette anche a MICHELIN X® WORKSTM D di rispondere agli standard richiesti per la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake). Questa certificazione sul fianco attesta che il pneumatico è adatto all’utilizzo in condizioni invernali, senza compromessi relativamente alla robustezza della carcassa.
– Powercoil: identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio leggeri, ma molto robusti, che rendono il pneumatico molto robusto e con una resistenza al rotolamento ancora più bassa.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,