Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Intesa fra Carabinieri e Anas per la tutela dei pubblici appalti

Più controllo e cooperazione per la tutela degli appalti pubblici. Oggi pomeriggio presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Generale Tullio Del Sette e il Presidente di Anas S.p.A. Ing. Gianni Vittorio Armani hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a rendere più efficace ed efficiente il contrasto dei comportamenti illeciti nella realizzazione delle grandi opere pubbliche stradali e autostradali fondamentali per lo sviluppo del Paese.

L’intesa, finalizzata in particolare al contrasto dei fenomeni corruttivi, ai tentativi di infiltrazione mafiosa e al riciclaggio di proventi delittuosi nell’esecuzione delle opere appaltate, prevede il distacco di due unità dell’Arma dei Carabinieri presso la Direzione Tutela Aziendale (DTA) di Anas per supportarne il responsabile nello svolgimento delle seguenti attività:
– supervisione delle attività di risk management e fraud management;
– mappatura dei rischi di comportamenti illeciti in ambito aziendale;
– gestione dei rapporti con l’autorità Giudiziaria, le Forze di polizia e le altre Autorità competenti in materia di sicurezza e contrasto della criminalità, anche per la stipula di accordi e la definizione di forme di cooperazione per il contrasto dei comportamenti criminali nella realizzazione della rete stradale e autostradale di competenza dell’Anas.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,