Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Infrastrutture, Incontro Bilaterale Italia-Brasile

​​​​​​​Il Ministro Delrio a colloquio con il Ministro De Oliveira: “In atto una buona collaborazione che vogliamo rafforzare”.

Incontro bilaterale ieri tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e il Ministro della Pianificazione, Sviluppo e Gestione, del Brasile, Dyogo Henrique De Oliveira.

Al centro del colloquio la collaborazione bilaterale nel settore delle infrastrutture di trasporto, anche con riferimento al programma di privatizzazioni lanciato dal governo brasiliano. Il Ministro De Oliveira ha illustrato i principali obiettivi del Piano con una visione strategica a lungo termine e una nuova cornice per la governance e per la partnership pubblico-privato.

Il Ministro Delrio ha espresso soddisfazione per gli esiti del gruppo di lavoro bilaterale sulle infrastrutture coordinato  dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia e dal Ministero della Pianificazione economica brasiliano, costituito con lo scopo di individuare e selezionare concrete possibilità di collaborazione e partecipazione nei progetti infrastrutturali con le imprese italiane. “E’ in corso una buona collaborazione che auspichiamo di poter rafforzare, concentrandoci su progetti di interesse pubblico” ha detto il Ministro Delrio.

Il Ministro Delrio, che ha  predisposto analogamente la strategia di pianificazione e programmazione per riforme strutturali adottata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, “Connettere l’Italia”,  ha dato quindi la parola alla delegazione italiana che ha fatto il punto sui progetti di interesse per Anas, FS e le principali imprese italiane, con l’obiettivo di portare avanti la positiva cooperazione.